Questo post é stato letto 21990 volte!
L’Associazione Democrazia e Libertà e la Chiesa si Uniscono per Sostenere l’Evento di Solidarietà ‘The Legend Gianluca 9 Vialli'”
Il 16 agosto 2023 si è tenuto un incontro di grande importanza tra il Presidente dell’Associazione Democrazia e Libertà – Uniti per Montebello Jonico, il Dott. Fabio Giuseppe Zampaglione, Don Giovanni Zampaglione, Parroco di Masella e Direttore dell’Ufficio Diocesano sport turismo e tempo libero dell’Arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova, Giuseppe Rodà, amministratore delegato della Pierre Promotion marketing & management, e Nicola Elia Alvaro, collaboratore della Nazionale Azzurri di Alessandro Arena.
Questo incontro è stato voluto dal Presidente dell’Associazione per definire ulteriormente la collaborazione dell’associazione all’evento “The Legend Gianluca 9 Vialli”, una partita di calcio di solidarietà che si terrà allo Stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria il 10 settembre 2023 alle ore 21:00.
Il ricavato di questo evento straordinario sarà destinato a favore della Struttura We Aut, che si specializza nell’assistenza ai bambini autistici e nella sensibilizzazione riguardo a questa importante problematica.
Il progetto WeAut prevede la creazione di una struttura poliedrica a Reggio Calabria, in cui bambini e ragazzi affetti dallo spettro autistico, dai 6 ai 16 anni, potranno migliorare le loro abilità attraverso percorsi sportivi di psicomotricità, contribuendo al miglioramento delle loro capacità motorie e cognitive.
L’Associazione Culturale e di Volontariato Democrazia e Libertà – Uniti per Montebello Jonico ha prontamente offerto la sua collaborazione per garantire il successo di questo evento di solidarietà.
Don Giovanni Zampaglione, Parroco di Masella e Direttore dell’Ufficio Diocesano sport turismo e tempo libero dell’Arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova, si è unito con entusiasmo all’iniziativa e ha messo a disposizione la sua rete di contatti e risorse per contribuire al successo dell’evento.
L’aspetto solidale di questa iniziativa ha unito le forze della comunità, dimostrando come lo sport possa essere un potente strumento di sensibilizzazione e solidarietà.
L’evento “The Legend Gianluca 9 Vialli” non solo onorerà la memoria del grande campione scomparso, Gianluca Vialli, ma diffonderà anche i veri valori dello sport, come la solidarietà, la lealtà e il rispetto delle persone e delle regole.
Questo evento sportivo di solidarietà coinvolgerà personalità dello spettacolo e dello sport, nazionali e internazionali, oltre alla società civile, portando lustro alla città e dovrebbero essere sostenuti e celebrati, contribuendo al benessere della comunità.
In particolare, Don Giovanni Zampaglione ha mobilitato i giovani di Masella per organizzare pullman che porteranno i partecipanti al Granillo, sperando in una partecipazione numerosa da tutte le parti della città per riempire lo stadio.
Questo evento rappresenta un’opportunità straordinaria per dare un contributo tangibile a una nobile causa e dimostrare il potere della solidarietà nella comunità.
Vi invitiamo quindi a partecipare numerosi allo Stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria il 10 settembre 2023 alle ore 21:00 per sostenere questa causa di grande importanza.
Questo post é stato letto 21990 volte!