Questo post é stato letto 19090 volte!
Si conclude oggi, dopo dieci giorni di duro lavoro, la prima fase della preparazione estiva della Pro Reggina tenutasi a Mannoli di Santo Stefano, un paese fantastico che ha dato ospitalità alle campionesse d’Italia così come era accaduto un anno fa, agli albori della stagione che avrebbe consegnato la squadra amaranto alla storia.
In attesa del completamento dell’organico le ragazze che hanno preso a questo primo step sono dieci: Cacciola Martina, Violi Marcella, Romeo Martina, Siclari Valentina, Politi Ludovica, Presto Pamela, Napoli Roberta, Mezzatesta Federica e in più si allenano con il gruppo Imbesi Maria Stella, una sedicenne che dimostra già di saperci fare con la sfera tra i piedi, e Castellini Rafa, una italo-brasiliana in prova. “Le ragazze hanno risposto alla grande agli intensi carichi di lavoro a cui le ho sottoposte – spiega mister Tramontana – non mi aspettavo di trovarle così in forma dopo la pausa estiva, questo è sicuramente un vantaggio in vista della gara di Supercoppa Italiana di fine settembre.
Il lavoro svolto qui , in questo splendido scenario montano, permetterà alle ragazze di partire subito a mille perchè non nascondiamo il desiderio di regalare alla città un altro trofeo dopo quello conquistato a maggio”. Le parole del mister sono state ampiamente suffragate dai fatti visto che le ragazze amaranto, in un test amichevole disputato sabato scorso, hanno sconfitto la formazione maschile del S. Stefano per 11-10 con triplette di Siclari e Mezzatesta, doppietta di Politi e gol finali di Imbesi, Violi e Romeo. Una gara avvincente disputatatasi davanti ad un numeroso e caldo pubblico che non ha lesinato applausi nei confronti delle squadre in campo. Al termine della partita bisogna sottolineare il bel gesto sia dell’Amministrazione comunale di Santo Stefano che, nella persona dell’Assessore Nucara, ha consegnato alla società una targa di congratulazioni per la vittoria dello scudetto, sia della Società Santo Stefano e in particolare del Presidente Romeo e dell’Allenatore Penna che a loro volta hanno consegnato alla società un riconoscimento per i grandi risultati ottenuti nella passata stagione.
“Come società – spiega ancora mister Tramontana insieme al Presidente Cappellaccio – ringraziamo sentitamente l’Amministrazione comunale di Santo Stefano per averci permesso di usufruire delle strutture sportive di sua proprietà, inoltre ringraziamo anche la Società Santo Stefano per il calore con cui ci ha accolto e per la disponibilità a mettere in scena un buon test utile a entrambe le compagini”.
Da venerdì la squadra riprenderà la preparazione ai campetti Aster di Gallico, dove si continuerà a lavorare duramente per arrivare pronti alla prima sfida della stagione, la finale di Supercoppa Italiana che si disputerà sabato 29 settembre alle ore 19:00 al Botteghelle di Reggio Calabria e vedrà come avversarie delle reggine il Kick Off Milano di coach Russo, una sfida che rappresenta già uno spartiacque per l’intera stagione amaranto.
Questo post é stato letto 19090 volte!