Serie D, Nuova Gioiese-Roccella 2-3

Questo post é stato letto 37910 volte!

Nuova Gioiese-Roccella 2-3

MARCATORI: Crucitti 19’ pt 44’ st (N) Dorato 13’ st Coluccio 16’ st Crinti 19’ st (R)

NUOVA GIOIESE: Panuccio Cosoleto Gentilesca Carbonaro (18’ st Tuzzato) Petta (23’ st Trentinella) Saccà Crucitti Condomitti Manfre’ (33′ st Gambi) Crucitti A. Zampaglione All. Dal Torrione

ROCCELLA: Legrottaglie Fulco Saraco Pizzoleo Minici Coluccio Criniti Calabrese Dorato Carbone (28′ st Sorgiovanni) Maiese All. Galati

ARBITRO; Alex Cavallina di Parma ASSISTENTI Runza di Siracusa e Bovini di Ragusa

AMMONITI: Pizzoleo (R) Carbonaro (G)

Dopo due sconfitte consecutive il Roccella torna alla vittoria e lo fa nel derby con la Gioiese riuscendo a anche rimontare dopo l’iniziale vantaggio dei padroni di casa. Amaranto in formazione rimaneggiata viste le assenza per squalifica di Laaribi e Cassaro e degli infortunati Nosa, Pastore e Mallamaci. A partire meglio sono i padroni di casa, al 3′ scambio tra Manfrè e Crucitti con il numero 10 che conclude in porta Legrottaglie devia in angolo. Al 19′ per un fallo di Saraco su Manfré viene assegnato un calcio di rigore che Crucitti trasforma senza problemi, alla mezz’ora padroni di casa ancora pericolosi con un tiro di Manfré deviato da Coluccio Legrottaglie riesce a parare. La prima frazione si conclude con la Nuova Gioiese in vantaggio ed il Roccella che non riesce a rendersi pericoloso.

Nella ripresa però cambia la musica nonostante la prima occasione sia per la Gioiese siamo al 6′ quando Crucitti prova la conclusione dai 20 metri para Legrottaglie. Al 13′ quasi inaspettato arriva il pareggio del Roccella bell’azione di Carbone sulla sinistra che serve Maiese il tiro del numero undici amaranto viene respinto da un difensore ma la palla rimane in area dove il più veloce è Dorato che scaraventa la palla in rete. Dopo aver trovato il gol dell’ uno a uno il Roccella si trasforma e dopo solo tre minuti trova la rete del raddoppio, Fulco conquista un calcio d’angolo che viene battuto da Criniti solita traiettoria velenosa con la sfera che arriva a Coluccio che da pochi passi non sbaglia.

Nonostante il vantaggio gli amaranto continuano ad attaccare ed al 19′ il direttore di gara concede un penalty per un tocco di mano di Saccà della trasformazione si incarica Criniti che spiazza Panuccio regalando ai suoi il doppio vantaggio. Al 30′ bel tiro del neo entrato Sorgiovanni respinge Panuccio, al 35′ ancora protagonista Criniti con una bella azione sulla sinistra tiro da posizione defilata Panuccio devia in angolo. Nei minuti finali si scatena un acquazzone che però non impedisce alla Gioiese di accorciare le distanze con un calcio di punizione di Crucitti fissando il risultato finale sul tre a due per il Roccella.

Questo post é stato letto 37910 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *