Questo post é stato letto 21230 volte!
di Federico Strati
Una sola squadra al comando e a punteggio pieno dopo due giornate di campionato. È il Sambiase di mister Erra che con un eurogol di Lio sul finale di gara si aggiudica un combattutissimo derby con la Rossanese. I lametini danno così continuità all’exploit di Modica all’esordio, mentre per i rossoneri cosentini è il secondo stop consecutivo. Un primo campanello d’allarme di una stagione che per la compagine di Zampollini si annuncia tutta in salita.
Alle spalle del Sambiase ben nove squadre in coabitazione al secondo posto. Fra queste le reggine Hinterreggio e Interpiana.
I reggini di Mesiti vedono svanire i tre punti casalinghi (sul nuovo impianto di Ravagnese inaugurato proprio ieri) in piena zona Cesarini al cospetto di un Modica mai domo, mentre l’Interpiana del neo mister Tortelli, con un micidiale uno/due iniziale dello scatenato Frittitta, liquida l’Acireale e restituisce un po’ di serenità ad un ambiente scosso dalle dimissioni di Dal Torrione.
Prosegue il calvario del Messina che, nonostante il vantaggio iniziale, viene travolto nella ripresa a Benevento dal Forza e Coraggio, matricola terribile di questo campionato nonché regina del calciomercato.
Esordio negativo per il Real Nocera. I campani, ripescati in extremis dal Tnas, vengono sconfitti a domicilio dalla Nissa. Di Ancione e Bruno le reti che consentono ai siciliani di issarsi nelle zone nobili della classifica.
Colpo esterno anche dell’Ebolitana che espugna Nola grazie alle reti di Nigro e Toscano.
Completano la giornata il successo in extremis del Noto (3-2) sul Sapri e gli spettacolari derby (entrambi conclusisi sul 2 a 2) tra Marsala e Mazara e tra Turris e Casertana.
Ha riposato la Valle Grecanica. I giallorossi jonici riprenderanno le loro fatiche in campionato domenica prossima, quando al “Saverio Spinella” ospiteranno il Forza e Coraggio Benevento.
Questo post é stato letto 21230 volte!