Questo post é stato letto 14650 volte!
Clamoroso, trema il girone I di Serie D. Dopo aver assistito alla scomparsa della Reggina 1914, che dalla serie B è uscita dal calcio professionistico, ecco fallire un’altro progetto calcistico dell’imprenditore lametino Felice Saladini.
Con un comunicato stampa, infatti, la FC Lamezia Terme dopo la vittoria contro il Città di Sant’Agata battuta per 4-1, ha ufficializzato il ritiro dal campionato.
L’assenza in panchina di Marra e le dimissioni del direttore sportivo Maglia, avevano comunque fatto presagire che qualcosa non andava.
La nota
“Il progetto FC Lamezia Terme – si legge – è nato con l’obiettivo di creare un’unica identità calcistica per il territorio per aspirare ai campionati dei professionisti. Preso atto che alla terza stagione sportiva gli obiettivi non sono stati raggiunti, la società ha deciso di rinunciare al campionato in corso. Il più grande ringraziamento va ai Lametini che con coraggio, passione e determinazione hanno creduto in questo progetto sportivo. Rimaniamo convinti che lo sport rappresenta un volano di sviluppo per la città. Nelle prossime ore sarà indetta una conferenza stampa.”
Il girone I, tornerà così a 18 squadre. Non ci saranno turni di riposo, mentre la classifica sarà ridisegnata. Di conseguenza, verranno tolti i punti a tutte le squadre che hanno giocato contro il Lamezia in questo avvio di campionato. Tra queste, c’è anche la Reggio Calabria di Bruno Trocini.
Questo post é stato letto 14650 volte!