Questo post é stato letto 23470 volte!
di Francesco Iriti (su Calabria Ora)
Ritorna dopo le festività il campionato di serie D che sabato e domenica prevederà la disputa dell’ottava giornata. In queste settimane di stop le squadre hanno avuto modo di migliorare quegli aspetti che non andavano bene intervenendo sulla rosa anche in quei ruoli che al momento non risultavano coperti. Sicuramente ci saranno vari volti nuovi alla riapertura delle ostilità complici anche i passaggi di “casacca” effettuati durante gli ultimi giorni di mercato.
Prima della conclusione del 2012 si é registrato il sorpasso in vetta della Polisportiva Futura che, approfittando del turno di riposo del Real Megalos ha conquistato il primo posto. 3 a 2 il risultato finale contro i volenterosi ragazzi della Soccer Lab in una partita ricca di emozioni e che sarebbe potuta terminare anche con un punteggio molto diverso. E’ Plutino a portare in vantaggio con un bel tiro da fuori area mentre Crea su punizione ristabiliva la parità. Nelaa ripresa padroni di casa ancora in vantaggio con Logiudice con il solito Crea ancora a segno.
Nel finale Rappocciolo si procura e trasforma un calcio di rigore consegnando tre punti importanti ai suoi. Non ne approfitta il Gallico che avrebbe potuto terminare l’anno in vetta insieme alla Polisportiva Futuro. Sul terreno di gioco dell’impianto “Gi.A.Re. di Melito Porto Salvo, il Bova infligge la sconfitta al quintetto di Gallico continuando il proprio periodo positivo. Un goal nel finale decide la partita avvincente tra l’Hermes Lazzaro e la Pro Occhio. Gli uomini di mister Minniti, quindi, ottengono il terzo posto momentaneo aumentando i rimpianti per i punti persi per strada. Seconda vittoria stagione per la Mix Reggio che sembra aver messo da parte la sfortuna. Il 4 a 1 finale contro il Futurvending Villa rischia, invece, di aprire la crisi in casa villese.
Il Laganadi, dal canto suo, non lascia scampo alla Polis Multietnic che, nonostante gli innesti sul mercato, non riesce a trovare la quadratura del cerchio rimanendo ancora in ultima posizione.
Il 2013 si apre con alcune partite importanti. Il match di cartello sarà quello tra Pgs Aurora Gallico e Polisportiva Futura. Staranno alla finestra sia il Real Megalos, ospite della Soccer Lab, che l’Hermes Lazzaro che attenderà la Mix Reggio. Incerti gli altri due scontri in programma. Il Bova Marina si recherà in quel di Villa per affrontare la Futurvending mentre la Pro Occhio sarà impegnata nella trasferta di Bianco sul terreno di gioco della Polis Multietnic. Resterà a guardare il Laganadi che sosterrà un turno di riposo.
SETTIMA GIORNATA
Laganadi – Polis Multietnic 6 – 3
Pro Occhio – Hermes Lazzaro1 – 2
MixReggio – Futurvending 4 – 1
Bova Marina – P.G.S. Aurora Gallico 7 – 6
Polis Futura – Soccer Lab 3 – 2
Riposa: Real Megalos
CLASSIFICA
Pol.Futura 16*, Real Megalos 15*, Pgs Aurora Gallico 13, Hermes Lazzaro 12*, Laganadi 10, Pro Occhio 7, Bova Marina 7*, Mix Reggio 6*, Soccer Lab 2009 5, Futurvending Villa 4*, Polis Multietnic 3*.
* una partita in meno
PROSSIMO TURNO
Soccer Lab-Real Megalos, Pgs Aurora Gallico-Polisp. Futura, Futurvending Villa-Bova Marina, Hermes Lazzaro-Mix Reggio, Polis Multietnic-Pro Occhio. Riposa: Laganadi
Questo post é stato letto 23470 volte!