Questo post é stato letto 77860 volte!
Colpo ad effetto in casa della Gioiese alle prese con l’ennesimo cambio in panchina. Esonerato Arcidiaco, la guida tecnica della squadra viola è stata affidata a Francesco Cozza. Ad ufficializzarlo con un comunicato il club Viola.
“Bandiera” del calcio calabrese, ma soprattutto del calcio reggino, la maglia amaranto è stata per una vita la sua seconda pelle. Per tutti Ciccio Cozza, è e rimarrà sempre “l’icona amaranto per eccellenza.” I suoi trascorsi da calciatore e autentico trascinatore, parlano di una grande carriera in amaranto e non solo.
È stato uno dei più grandi calciatori della storia del club ed anche il giocatore più presente di sempre in Serie A. Secondo miglior realizzatore di tutti i tempi, ha vissuto con la Reggina promozioni e spareggi, realizzando record e goal indimenticabili.
Già allenatore della squadra dello Stretto, ancora da tecnico per un curioso segno del destino, incrocerà domenica prossima la Reggina nel suo stadio il Granillo, che con lui ha conosciuto il calcio ad alti livelli davanti a quella Sud che gli ha sempre tributato ed al suo ingresso in campo gli tributerà ancora affetto e scroscianti appalusi. Poi ci sarà la partita, ma quella sarà un’altra cosa.
Questo post é stato letto 77860 volte!