Questo post é stato letto 11570 volte!
Turno infrasettimanale amaro per il Crotone, che viene sconfitto dall’Atalanta con un sonoro 5-1. Pitagorici in svantaggio dopo cinque minuti, Petagna raccoglie un cross di Ilicic e insacca.
Il raddoppio atalantino arriva con Caldara al 25′: il difensore segna di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Gli Squali, troppo timidi in campo, abbozzano una reazione ma senza particolare efficacia. Sono allora i nero-azzurri ad andare nuovamente a segno al 38′: protagonista sempre Ilicic, in gol dopo aver saltato ben tre difensori pitagorici, con uno slalom spettacolare.
La prima parata di Berisha si vede di fatto al 44′, su un tiro di Tumminello che risulta tuttavia centrale e troppo debole. .
SECONDO TEMPO – Il secondo tempo inizia senza particolari emozioni: il Crotone si mostra più propositivo ma senza mai creare reali pericoli a Berisha. Al 11′ Nicola inserisce Kragl per Barberis.
Al 16′ si registra un tiro di Tumminello dai 20 metri, ma il numero uno bergamasco blocca sicuro. Non sbaglia invece Gomez al 63′, grazie a un diagonale che Cordaz tocca ma non riesce a deviare. Passano 6 minuti e il Crotone finalmente si fa sentire: azione di contropiede con Tumminello che trova il jolly appena dentro l’area e sigla il suo primo gol in serie A. Passano solo pochi minuti e i bergamaschi allungano ancora su calcio di rigore: Gomez non sbaglia ed è 5 a 1.
Al minuto 87 Orsolini segna partendo da posizione irregolare: l’arbitro annulla col contributo del Var.
La partita finisce con un punteggio pesante: gli squali escono sconfitti da Bergamo per 5-1. Subito testa a domenica per la sfida contro il Benevento.
TABELLINO PARTITA CROTONE
ATALANTA: Berisha; Toloi, Caldara, Masiello (75′ Bastoni); Hateboer, Cristante, Freuler, Gosens; Ilicic; Petagna (70′ Vido), Gomez (75′ Orsolini). A disp.: Gollini (GK), Rossi (GK), Palomino, De Roon, Melegoni, Kurtic, Mancini, Haas. All. Gasperini
CROTONE: Cordaz; Ceccherini, Ajeti, Cabrera (70′ Budimir); Sampirisi, Izco, Barberis, Pavlovic; Rohden (57′ Kragl), Tumminello, Tonev (9′ Stoian). A disp.: Festa (GK), Viscovo (GK), Suljic, Trotta, Simic, Faraoni, Mandragora, Crociata, Simy. All. Nicola
Arbitro: Piccinini di Forlì
Reti: 5′ Petagna (A), 25′ Caldara (A), 38′ Ilicic (A), 63′ e 74′ su rigore Gomez (A), 69′ Tumminello (C)
Ammoniti: Ajeti (C)
Questo post é stato letto 11570 volte!