Questo post é stato letto 22370 volte!
Cristian Fiorentino
Smaltita l’ennesima sosta per la gara dell’Italfutsal , con il 3 a 0 imposto all’Ungheria nella gara d’andata playoff per la qualificazione al mondiale di Colombia 2016, torna la serie A nel turno pre- Pasquale. Turno numero ventitré generale con Corigliano impegnato fuori casa al sabato, alle 18:00, contro l’ostica Cogianco. Il trionfo casalingo di due settimana or sono, contro il Latina, ha permesso ai ragazzi del tecnico Toscano di rilanciarsi in classifica spazzando via un periodo più che faticoso sotto più punti di vista. L’obbiettivo per i calcettisti coriglianesi da qui in avanti sarà avere costanza per tutelare il vantaggio di tre unità sui play- out. La salvezza anticipata passa per i prossimi quattro turni ad iniziare da subito. Jonici a genzano senza gli appiedati De Luca, Tres e Vangieri.
Viste le assenze si potrà contare sui soliti noti Dentini, Delpizzo, Schiavelli, Lemine , Gedson, Tornatore senza dimenticare l’ultimo innesto Cucu. Il giovane spagnolo, visto a sprazzi, contro il Latina potrebbe dare un buon contributo alla causa in questa parte finale di stagione. Sfida che sarà diretta dagli arbitri Maggiore di Bologna e Albertini di Ascoli Piceno con il crono assegnato a Papotto Roma 1. Schiavelli e compagni, frattanto, lavorando sodo e con una condizione psicofisica in ascesa vogliono giocarsi tutte le proprie opportunità al cospetto di chiunque. La disputa offre un livello di difficoltà notevole perché la compagine di mister Musti staziona nei primi sei posti in classifica. Match, però, che sarà giocato a porte chiuse per disposizione del comune di Genzano. Parquet quello laziale difficoltoso ma non impossibile.
La troupe coriglianese è in viaggio per Genzano con uno spirito gagliardo mentre Per il cammino delle dirette avversarie, intanto, la Lazio sarà in sosta, per la pausa imposta dal calendario, e il Napoli di mister Cipolla giocherà a Ferrara questa sera. Corigliano, però, che sa bene che il proprio destino dipende da se stesso. Per i coriglianesi il primo passo sarà la Cogianco quindi dopo la sosta, del primo fine settimana di aprile, ci sarà da affrontare il Montesilvano, il 16 aprile, e nell’ultima di campionato arriverà in riva allo Jonio l’ambizioso Real Rieti. Un solo posto garantirà la salvezza piena e anticipata alle tre concorrenti in corsa. Il Corigliano futsal pronto al rush finale arrembante.
Questo post é stato letto 22370 volte!