Questo post é stato letto 28660 volte!
di Cristian Fiorentino
Archiviata alla svelta il ko di Asti, il Fabrizio – Corigliano è pronto alla sfida di questa sera contro il Rapidoo Latina delle 18:00. Sul parquet amico, la squadra bianconera, senza gli assenti De Luca e Tres, affronterà i laziali, per la settima d’andata di A futsal, con la volontà di voler conquistare l’intera posta in palio. Sfida quella al Latina carica di significati dopo il duello a distanza dello scorso anno per il primato e lo sfortunato scontro diretto del primo marzo 2014 che vide il serio infortunio all’estremo difensore Martino, costretto ad operazione e rieducazione. Questa volta, però, la formazione di mister Ceppi avrà il suo portierone pronto al riscatto unitamente al resto dello staff. Battere il Rapidoo non solo affrancherebbe Schiavelli e company della decisiva battuta d’arresto dello scorso anno ma permetterebbe anche un allungo in zone ancora più tranquille e nobili di classifica. Oltretutto, considerata anche la pausa ciclica ancora da osservare e le cinque giornate mancanti alla fine del girone d’andata, per il Fabrizio- Corigliano potrebbe esserci un obbiettivo ancora più onorevole da centrare come la qualificazione alle fasi finali di Coppa Italia maggiore di Calcio a 5 nazionale.
Alle final- eight della coccarda tricolore, infatti, accederanno le prime otto piazzate alla fine del giro di boa che dal 26 febbraio al primo marzo 2015 si contenderanno il trofeo e il titolo, con la formula a concentramento, e in sede ancora da definire e assegnare. Sulla carta è uno scontro diretto salvezza e nonostante la quarta piazza attuale bisogna continuare ad incamerare punti pesanti, specie in casa, dove fin ora la compagine calabrese ha sempre vinto. Diverso il discorso esterno dove, però, sono arrivati buoni spunti per piegare tentare di invertire il trend. In classifica 9 i punti per i coriglianesi e solo 3 per i latinensi in penultima piazza. Il tam- tam tra tifosi, sportivi e appassionati è già iniziato e tra poche ore le tribune del pala “Città di Corigliano” saranno ancora una volta gremite del grande pubblico che sarà pronto nell’esortare i propri beneamati calcettisti. Designati per dirigere l’incontro Delpiano di Cagliari e Ragalà di Bologna, il cronometrista sarà Belsito di Lamezia Terme. La gara in presa diretta si potrà seguire anche attraverso il web cliccando sui link: potrà seguire la gara sui link dei siti: www.cometaradio.it/homeradio/flashplayer.html ; www.livestream.com/cometaradio e www.coriglianoc5.it/coriglianoc5tv.asp .
Intanto è arrivata l’ufficialità che per la decima d’andata, del 6 dicembre prossimo, che il derby del sud di futsal serie A tra Fabrizio Corigliano e Napoli al Palasport di Corigliano, sarà trasmessa, in differita, su Rai Sport. Rete su cui durante la settimana, vengono trasmessi, nel programma hoc, anche gli highlights delle partite Fabrizio Corigliano. Una nuova grande vetrina, anche per la città di Corigliano che rappresenta nel futsal nazionale l’intera Calabria. Possibili variazioni su orari e data che la divisione a breve comunicherà ufficialmente.
Questo post é stato letto 28660 volte!