Questo post é stato letto 19490 volte!
TABELLINO
SALERNITANA: Terracciano; Ceccarelli, Bernardini, Bagadur (84′ Trevisan), Franco (71′ Empereur); Gatto, Moro, Odjer, Oikonomidis; Coda (69′ Bus), Donnarumma. A disp: Strakosha, Pollace, Bovo, Pestrin, Zito, Gatto, Tounkara. All. Menichini
CROTONE: Cordaz; Balasa (46′ Garcia Tena), Cremonesi (78′ Salzano), Ferrari; Zampano, Capezzi, Barberis, Martella; Ricci, Budimir (50′ Palladino), Stoian. A disp: Festa, Modesto, Sabbione, De Giorgio, Torromino, Di Roberto. All. Juric
Arbitro: Ghersini di Genova
Reti: 21′ Stoian (C), 42′ Coda (S)
Ammoniti: Ceccarelli (S), Stoian (C)
Espulso: 93′ Terracciano (S) per fallo da ultimo uomo su Palladino
Ottavo risultato utile consecutivo fuori casa in questo campionato per il Crotone (ben 5 vittorie e 3 pareggi). Juric deve rinunciare a Claiton e Yao in difesa, infortunati, mentre in avanti schiera Ricci Budimir e Stoian. Partono bene i padroni di casa che colpiscono subito il palo con un colpo di testa di Coda (4’) e si rendono pericolosi con Gatto in due occasioni (7’ e 14’), ottime le risposte di Cordaz, che si ripete anche al 17’ sul destro dal limite di Ikonomidis.
Al 18’ è il Crotone ad andare vicino al vantaggio con un gran sinistro da fuori di Martella, Terracciano riesce a deviare in calcio d’angolo. Vantaggio che arriva 3 minuti dopo (21’) con Adrian Stoian: Zampano ruba palla e poi scarica su Ricci, cross perfetto per l’inserimento di Stoian che al volo di destro trafigge Terracciano siglando un gran goal, il 5° in questo torneo. Il Crotone controlla bene ma a 2 minuti dal termine della prima frazione arriva il pari dei padroni di casa con Coda che di testa su punizione calciata da Gatto e prolungata da Bernardini deposita in rete, ma l’attaccante granata era in fuorigioco.
Nella ripresa Juric inserisce subito Garcia Tena per Balasa e dopo 5 minuti Palladino per Budimir. Il Crotone prova a riportarsi in avanti col punteggio con Zampano (56’) che di sinistro, dopo una bella giocata, manda di poco fuori con un tiro dal limite. Tra il 65’ e il 66’ la Salernitana si fa vedere di nuovo dalle parti di Cordaz, ma il portierone rossoblù nega la gioia della rete a Coda (colpo di testa) e Gatto (destro ravvicinato). Al 67’ occasione Crotone: contropiede di Ricci che intercetta palla e si invola verso l’area avversaria, passaggio per Palladino ma il suo sinistro termina a lato. Nel recupero ancora una gran palla di Ricci in profondità per Palladino, Terracciano in uscita fuori dall’area travolge l’attaccante e si becca il cartellino rosso lasciando i suoi in 10. Menichini, ex allenatore del Crotone, ha esaurito i cambi ed in porta va il difensore Ceccarelli. Ma mancano solo 60 secondi alla fine della gara e non accade più nulla. Con questo punto il Crotone sale a 56 in classifica e va a +8 dal Pescara terzo.
Questo post é stato letto 19490 volte!