Serie B: Entella-Crotone 1-2

Questo post é stato letto 25980 volte!

ENTELLA: Iacobucci; Belli (62′ Jadid), Ceccarelli, Pellizzer, Iacoponi; Sestu, Palermo, Troiano; Costa Ferreira (79′ Cutolo); Caputo, Masucci (66′ Petkovic). A disp: Paroni, Zanon, Pellizzari, Gerli, Volpe, Otin Lafuente. All. Aglietti

CROTONE: Cordaz; Yao, Claiton, Ferrari; Balasa (82′ Cremonesi), Capezzi, Salzano, Martella; Ricci (85′ Sabbione), Budimir, Palladino (56′ Stoian). A disp: Festa, Modesto, Zampano, Firenze, De Giorgio, Torromino. All. Juric

Arbitro: Aureliano di Bologna

Reti: 9′ Martella (C), 24′ Capezzi (C), 27′ Masucci (E)

Ammoniti: Masucci (E), Palermo (E), Salzano (C)

Note: 73′ allontanato l’allenatore Juric per proteste 

Il Crotone espugna anche il Comunale di Chiavari battendo per 2-1 l’Entella e chiude il girone di andata al secondo posto in classifica con 45 punti, ad una sola lunghezza dalla capolista Cagliari ed a +7 sul Novara terzo in graduatoria.

Pronti via e gli squali passano subito in vantaggio grazie a Martella che di testa, su perfetto assist dalla destra di Balasa, firma il suo primo gol in Serie B e diventa il 14° rossoblù ad andare a segno in questo campionato. Prova a reagire l’Entella con un colpo di testa di Caputo che termina fuori. Al 24’ arriva il raddoppio dei ragazzi di Juric con Capezzi, che si inserisce bene in area e sull’ottimo invito di Palladino insacca alle spalle di Iacobucci. I padroni di casa dimezzano lo svantaggio con Masucci (27’) che da posizione ravvicinata deposita in rete. I rossoblù, oggi in maglia gialla da trasferta, sfiorano la terza marcatura ancora con Martella (32’), tiro al volo respinto in corner da Iacobucci, e Ferrari (33’), colpo di testa che termina sul fondo. Nel finale della prima frazione i liguri si rendono pericolosi con Masucci (40’), grande risposta di Cordaz in corner.

Nella ripresa l’Entella si getta in avanti alla ricerca del 2-2 ma è il Crotone a sfiorare in più di un’occasione la terza rete: Iacobucci (66’) in uscita salva su Ricci, poi tocca a Budimir (68’) mettere i brividi all’estremo difensore di casa, tiro deviato in corner da Ceccarelli. Nel finale di gara ancora altre due chance per gli squali: sul primo tentativo di Budimir è Iacobucci a parare la conclusione, mentre sul destro di Stoian il portiere ligure è battuto ma la sfera sfiora il palo.

Non accade più nulla e il Crotone ottiene il 10° risultato utile consecutivo in campionato, la 13ª vittoria in questo girone di andata e il 5° successo esterno (primo posto insieme al Novara).

Questo post é stato letto 25980 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *