Questo post é stato letto 25850 volte!
CROTONE: Cordaz; Yao, Claiton, Ferrari; Di Roberto (28′ Balasa), Paro (50′ Capezzi), Salzano, Modesto; Ricci, Budimir, Palladino (73′ Torromino). A disp: Maniero, Cremonesi, Garcia Tena, Barberis, Stoian, De Giorgio. All. Juric
COMO: Scuffet; Madonna (62′ Brillante), Giosa, Casasola, Marconi; Barella, Basha, Cristiani; Bessa; Lanini (70′ La Camera), Ganz (54′ Gerardi). A disp: Crispino, Andrenacci, Tentardini, Scapuzzi, Mandelli, Cicconi. All. Cuoghi
Arbitro: Baracani di Firenze
Reti: 25′ Modesto (Cr), 44′ Budimir (Cr)
Espulso: 94′ Bessa (Co)
Due reti al Como e il grande sogno si avvicina. Manca un solo punto al Crotone per la matematica promozione in Serie A, un traguardo storico per la società rossoblù.
Prima parte del primo tempo equilibrato, con il Como che si gioca le ultime carte di salvezza provando a creare qualche problema alla retroguardia rossoblù con Bessa che manda fuori. I ragazzi di Juric rispondono con un destro di Palladino che fa la barba al palo. Ci riprova il Como con Basha, piatto destro che sfiora l’incrocio. Nella seconda parte della prima frazione cambia l’inerzia del match e sono sempre e solo gli squali ad avere in mano il pallino del gioco. Al minuto numero 25 arriva il vantaggio e porta la firma di un crotonese doc, Francesco Modesto: l’azione parte proprio dal numero 23 rossoblù che mette una palla invitante al centro deviata da Casasola sul palo, riprende Budimir e Scuffet salva, l’azione prosegue con Paro che serve Palladino in area e grazie alla sua genialità, di tacco invita Modesto al tiro di destro (lui che è un mancino naturale) e conclusione che non lascia scampo al portiere ospite. Esplode lo Scida ed esplode la gioia di Ciccio, alla prima rete con la maglia della sua città. Modesto è il 18o calciatore di Juric ad andare a segno in questo campionato, record. Poco dopo Palladino va vicino al raddoppio. Rispondono i lariani con un gran tiro di Bessa, super Cordaz vola e manda in corner. Il Crotone vuole chiudere la gara e il raddoppio arriva a un minuto dal termine con bomber Budimir, che di sinistro, su assist manco a dirlo di Palladino, timbra il 16o centro in B.
Nella ripresa gli squali gestiscono il doppio vantaggio e vanno vicini anche alla terza marcatura con Balasa, colpo di testa che va fuori, Ricci, sinistro alto, e Ferrari, spettacolare rovesciata (su cross di Torromino) che non inquadra lo specchio della porta ma strappa gli applausi dello Scida. Il Como prova a segnare il gol della bandiera, ma non ha fatto i conti con il portierone rossoblù Cordaz, che vola sulla sinistra e respinge il destro violento di Brillante. Nel finale Bessa colpisce la traversa con un gran tiro da fuori e nel recupero si fa espellere dal signor Baracani.
Il Crotone capolista sale a quota 77 punti in classifica a +4 sul Cagliari secondo e +12 sulla terza, il Trapani. Venerdì,nell’anticipo del Braglia contro il Modena, basterà un punto per far sì che il grande sogno si avveri con 4 giornate di anticipo.
Questo post é stato letto 25850 volte!