Seconda Categoria, il Real Altopiano non si iscrive al campionato

Questo post é stato letto 27760 volte!

Una storia abbastanza breve quella del Real Altopiano.

Società dilettantistica fondata nel vicino 2010 che nell’ultima stagione ha disputato il campionato di Seconda Categoria quest’anno non si iscriverà a nessuna competizione dilettantistica.

La squadra che nel 2011 vinse anche il campionato di calcio a 11 UISP non parteciperà alla prossima stagione di seconda categoria per via dei problemi comuni a tantissime squadre del territorio calabrese.

Il primo grosso problema che ha portato il Real Altopiano a non iscriversi ad alcun campionato è quello che riguarda il lato economico.

La società non può sostenere i costi di gestione della squadra per la stagione che sta per cominciare.

Il secondo problema invece è di natura logistica. Il Real Altopiano, infatti, è una società di Santa Venere e per giocare le partite casalinghe doveva spostarsi al “Tina Abenavoli” di Bagaladi, facendo sì che anche le partite in casa si trasformassero in trasferte.

A questi due problemi c’è da aggiungere anche quello che riguarda la rosa. Molti giocatori come avevano già preannunciato non continueranno col calcio giocato e il Real Altopiano si sarebbe ritrovato con una rosa troppo ristretta per affrontare il campionato.

Questo post é stato letto 27760 volte!

Author: antonino lugarà

antonino lugarà, autore e collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *