Questo post é stato letto 32760 volte!
ATL. SALINE
Ritorto Salvatore, Palamara, Marra,Ritorto Mauro,Alati, Verduci Francesco,Misuraca, Verduci Pietro,Metastofoli, Barbaro,Sgrò.———— Savoca, Familiari,Mallimaci, Martino,Maerof, Stillitano,Musumeci.-DIRIGENTI: Verderame, Fallara, Allenatore : Vasta.
VALLATA S. AGATA
Morabito, Toscano, Cutrupi,Suraci, Caccamo, Denisi,Verdini, Lombardo, Nicolò,Martino, Codreanu——- Morabito, Ranieri,Scopelliti, Verdino,Caracciolo, Crucitti. DIRIGENTI: Caccamo, Giriolo,Verdino.
ARBITRO: Calautti di Locri ( RC )
MARCATORI: 30’ Metastofoli (Saline), 42’ Caracciolo (Vall)
Saline J. (RC)
Pareggio amaro per il Saline che vede sfuggirsi 3 importantissimi punti per il solito calo di concentrazione che ha contraddistinto questo suo campionato di seconda categoria. Succede sempre così, quando non si riesce a mettere in rete la palla del 2-0 arriva prima o poi la beffa.
La gara è stata condizionata da un forte vento, ed ha visto subito protagonista la squadra di casa (in maglia bianca con inserti blu) che ha colto un palo con Misuraca nel primo tempo. Questi “trovato “quasi dentro l’area piccola dall’assist di Metastofoli, tira a botta sicura ed il palo salva Morabito. Molto tattico il primo tempo, con entrambe le squadre che facevano fatica a domare le folate di vento.
Lo spettacolo sale di tono nella seconda frazione. Ed è nei primi 30 minuti un dominio del Saline, con ben 3 ottime occasioni, non sfruttate, per passare in vantaggio. Forse c’era anche un rigore (replay sul video). Il gol del vantaggio del Saline arriva grazie ad uno spiovente in area in cui si avventa Metastofoli.
Il tempo di rimettere in gioco la palla ed il centravanti di casa su lancio di Verduci, riesce a battere in velocità il suo marcatore ed a trovarsi a tu per tu con il portiere ospite, ma poi non riesce a tenere in campo la palla. L’occasionissima sbagliata è forse un segnale. La Vallata (in maglia viola) ci crede e inserisce sul terreno di gioco forze fresche. Ed è proprio il nuovo entrato Caracciolo che batte a rete da distanza ravvicinata impattando la gara.
Un punto insperato che fa gioire gli ospiti quasi fosse una vittoria. Bisogna fare i complimenti alle due squadre che, nonostante la posta in palio, hanno pensato soltanto a giocare, mai una protesta, mai un’ingiuria all’arbitro, poco “vociare tra di loro”, fair play tra le due squadre, cosa difficilissima da vedere in campionati del genere, se non ci fosse stato il vento, avremmo assistito alla partita perfetta.
Ora per il rush finale la Vallata ha forse un campionato più agevole, mentre il Saline deve rimboccarsi le maniche e provare a fare 6 punti nelle ultime 2 gare. Già da domenica contro il Condofuri mister Vasta dovrà imprimere ai suoi quella mentalità giusta che serve a non “avere paura di vincere”.
[vsw id=”o57jFu7Ci9g&list” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]
[vsw id=”cAgQALRu0vI&list” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]
Questo post é stato letto 32760 volte!