Questo post é stato letto 33540 volte!
F. MELITO
Ritorto, Tripodi, Ielo, Gulli, Calabrò, Candito, Verduci, Pulitano, Inga, Iamonte, Zaccone. PANCHINA:Candito, Baccellieri, Latella, Russo, Errigo, Pizzi, Pansera, All.: Tripodi- Malaspina, Dirigenti: Tripodi, Pellicone , Mafrici, De Pietro Presidente.
MOTTA S.GIOVANNI
Morabito, Vinci, Pacchiano, Bevilacqua, Marrara, Luvarà, Ripepi, Cagliostro, Callea, Spanò, Artuso. PANCHINA: Marino, Calabrò Dom, Calabrò Carmelo, Palamara, Caserta, Ambrogio, Fiumanò. All: Mansueto, Dirigenti: Verduci, Ambrogio, Presidente : Callea.
ARBITRO: Idone da ( RC )
MARCATORI:MELITO : Inga 2 – Candito. MOTTA: Callea.
Melito P.S.(RC) 10 Nov. 2013
Vittoria gratificante per il Futsal Melito contro un Motta S. Giovanni ancora in grosse difficoltà. Siamo alla quinta giornata e si intravede un futuro roseo invece per i melitesi.
Mister Tripodi, coadiuvato da Silvio Malaspina, sembra abbia quadrato il cerchio.
La partita di oggi comincia con una nota stonata.
Davvero pochi gli spettatori quando l’arbitro Idone dI Reggio Calabria fischia l’avvio, anche se man mano che passa il tempo le presenze sugli spalti raddoppiano ed alla fine si contano circa 80 persone presenti.
LA GARA
Dopo 4 buone occasioni per la squadra di casa, e raddoppi di marcatura a gogò, arriva il gol grazie ad Inga, doppietta per lui oggi. Due gol alla Inzaghi, addirittura quello del 3-0, che mette in cassaforte il risultato, lo segna da vero “rapace d’area”. Tra il primo ed il terzo gol, abbiamo il tempo di goderci anche il secondo, frutto dell’acume tecnico-tattico dei “maestri del centrocampo ” di questo Melito.
Calcio di punizione a pochi metri dall’area, lato sinistro. Sulla palla si posiziona Pulitanò, assieme a Candito. Si scambiano qualche parola e, quando l’arbitro fischia e tutti si aspettano la bordata del capitano, arriva invece l’imbeccata per il veterano Candito, appena dentro l’area, che con un tiro preciso centra l’angolino alla sinistra del portiere Morabito che nulla può.
Il Motta non tira mai verso la porta difesa con cura dal portiere di casa Ritorto nel primo tempo e dopo la strigliata di mister Mansueto negli spogliatoi, torna sul terreno di gioco e prova a fare qualcosa. Riesce a segnare grazie ad una marcatura del capitano Callea, che con un tocco “da biliardo” appena dentro l’area del portiere, dal lato sinistro, con l’aiuto del palo deposita in rete. Ripepi ha pure la palla giusta per poter riaprire la gara ma non la sfrutta. Un’inizio di campionato all’opposto rispetto all’anno scorso per i ragazzi in maglia rossa mottesi Il Mister nell’intervista di fine gara chiederà gran voce rinforzi.
In attesa di recuperare la gara sospesa per infortunio subito dall’arbitro contro i “cugini” del Real Altopiano, che potrebbe dare nuova linfa ai ragazzi del Presidente De Pietro, mi si conceda di terminare questo scritto facendo i complimenti al Futsal Melito per la scelta della divisa di gara di oggi, simile a quella della nazionale Argentina. Mi è piaciuta tantissimo.
Questo post é stato letto 33540 volte!