Questo post é stato letto 24640 volte!
Un incontro sfortunato, quello disputato al San Cristoforo per la Rugby Reggio Calabria che si arrende nel final al Benevento.
Iniziano ben però i padroni di casa che dopo pochi minuti trovano subito il vantaggio con Mitchell che centra i pali dalla piazzola. Poco dopo il Benevento rimane in inferiorità numerica a causa del cartellino giallo ottenuto da Casillo, e la Rugby Reggio ne approfitta.
L’azione si sviluppa in seguito a una rimessa laterale. I Reggini attaccano sulla sinistra e poi cambiano gioco dall’altro lato dove Blandino raccoglie e serve Gattuso che è bravo ad andare in meta. Mitchell non riesce a trasformare, ma comunque i padroni di casa sono avanti 8-0. Si va al riposo con questo risultato.
Inizia bene nel secondo tempo il Benevento che dopo aver conquistato due falli si portano con una touche a cinque metri dalla linea di meta. L’ovale raggiunge l’estremo Altieri che scatta e va in meta, Pascucci trasforma e si va sull’8-7.
Ritorna a farsi sotto la Rugby Reggio che riesce ad andare in meta con Salayman. Una bella azione del reggino che si libera di 3 avversari prima e realizza la meta. Sull’ovale va Mitchell che però ancora una volta sbaglia la trasformazione, il risultato adesso è di 13-7.
Nei minuti successivi il Benevento rimane in doppia inferiorità numerica ma i padroni di casa non sfruttano il buon momento e gli episodi a favore.
I campani sul finale riescono a sorprendere i calabresi. Un buon movimento della piattaforma d’attacco del Benevento libera Casillo che sfugge agli ultimi tentativi di placcaggio e realizza la meta che accende le speranze di vittria negli ospiti. Pascucci non sbaglia, centra l’H e il Beneveno si porta a +1 a pochi minuti dal termine.
Rugby Reggio Calabria che non riesce a reagire e il match si conclude così,
Rugby Reggio Calabria 13 – Benevento 14.
Questo post é stato letto 24640 volte!