Questo post é stato letto 19560 volte!
Continua ad essere la bestia nera per le locresi la Woman Soccer Catanzaro, l’unica squadra a battere le amaranto in questa stagione. La terza gara di ritorno del campionato di serie C di c5 femminile si conclude con un 7-5 per le aquile al termine di una gara entusiasmante davanti a circa 250 persone palpitanti.
Falsa partenza per la squadra di mister Armeni, infatti già dopo 6 minuti va sotto di 2-0. Le amaranto nonostante lo scotto iniziale, pian piano si tolgono il peso, forse, della troppa pressione ed iniziano a macinare gioco. Immacolata Sabatino accorcia poco dopo facendo esultare il numeroso pubblico e poco dopo è solo grazie al portiere ospite Alessia Modestia che si blocca il pareggio amaranto. Purtroppo le locresi pagano gli errori e una straordinaria Federica Marino fa girare la testa alla difesa amaranto, segnando infatti il 3-1. L’orgoglio locale è sempre acceso e così a conclusione di una bella azione Azzurra Agostino sigla la rete del 3-2 con dedica speciale. La partita scivola tra grandi occasioni da entrambe le parti, ma è ancora un’incontenibile Federica Marino a fare la differenza, infatti la numero 5 giallorossa sigla altre due reti chiudendo così il primo tempo sul 5-2 per la Woman Soccer Catanzaro.
Forte strigliata di mister Armeni nello spogliatoio convinto delle potenzialità delle sue e credendo fortemente nell’impresa. Ripresa aggressiva, ma ancora un buco difensivo punisce Tenio, infatti Bagnato la trafigge, 6-2 per le ospiti. Il grande cuore amaranto però non si da per vinto facilmente tuffandosi così in avanti con tanta volontà e coraggio. Caparbietà che premia Corio che sigla la terza rete per lo Sporting Locri. Ma non è giornata e nel massimo sforzo delle locali è ancora Marino a bersi la difesa e siglare la settima rete per le giallorosse.
La verve della numero 9 amaranto è alta ed infatti con cattiveria ed ostinazione cerca di dare il suo valore aggiunto alla squadra, riesce così a siglare la quarta e la quinta rete per lo Sporting Locri.
Sul 7-5 le sicurezze giallorosse iniziano un po’ a tremare grazie all’impeto amaranto, ma l’esperienza a questi livelli fa la differenza e le catanzaresi sono state brave a “rompere” la continuità di gioco amaranto portando così a termine una partita, che sul finire si è anche accesa ed innervosita, acuita, poi, con l’espulsione di Antonella Corio.
Il commento di mister Armeni: “Anche se non abbiamo fatto la nostra miglior partita sono contento per l’atteggiamento della squadra e la voglia di ribaltare il risultato, non ci siamo mai arresi. Il risultato è solo in virtù dei nostri errori, abbiamo pagato con i gol ogni singolo errore e questo non te lo puoi permettere con certe squadra. Loro sono state brave ed esperte a gestire la gara e poi complimenti a Marino che ha fatto la differenza. Posso dire che usciamo sconfitti da questa gara, ma con l’onore delle armi. Dobbiamo maturare sotto tanti aspetti e noi siamo pronti a combattere e vincere queste sfide importanti”.
La squadra nonostante questa sconfitta resta al comando della classifica a 21 punti come il Cus Cosenza e con 3 punti di vantaggio sulla Woman soccer Catanzaro, nulla è compromesso.
Adesso la prossima partita sarà a Catanzaro con le “baby-atlete” ma toste del Maracanà giorno 15 aprile.
Per tutte le altre info e le foto: www.sportinglocri.com e Facebook e Twitter: Sportinglocri.
Questo post é stato letto 19560 volte!