Questo post é stato letto 26570 volte!
di Mario Guido
La collaborazione tra pubblico e privato spesso da origine a esperienze positive che risultato quanto mai utili e produttive per le comunità amministrate.
Lo dimostra la vicenda del Palazzetto dello Sport di Bisignano che mentre rischiava di essere abbandonato e di diventare l’ennesima opera inutile e mai completata, sarà, finalmente, affidata in comodato d’uso gratuito ad una società sportiva locale, l’unica che ha partecipato alla manifestazione d’interesse indetta dalla locale Amministrazione comunale.
E’ stata dell’ing. Natalino Cerlino, responsabile dell’Ufficio Tecnico del comune di Bisignano, l’idea di affidare in comodato d’uso gratuito la struttura sportiva, viste le difficoltà economico-finanziarie in cui versano i Comuni, compreso quello di Bisignano, che non avrebbe forse mai avuto la possibilità di rendere agibile il Palazzetto dello Sport in modo autonomo.
Dopo alcuni tentativi falliti, finalmente la società Volley Bisignano, con il presidente Alessandro Benedetto, il vice presidente, Mario Iaquinta e gli altri componenti il Consiglio di Amministrazione, ha deciso di aderire alla manifestazione d’interesse accettando le clausole del relativo contratto che sarà perfezionato quanto prima.
Per rendere agibile la struttura è prevista la spesa di 75 mila euro; buona parte di questi sarebbero già disponibili nelle casse comunali, il resto sarà a carico della Volley Bisignano che, una volta espletate tutte le pratiche relative, deve appaltare i lavori necessari per rendere agibile il Palazzetto.
La Volley Bisignano si appresta a festeggiare il trentesimo anno di vita, una vita tutta dedicata ai più giovani e alla preparazione di tanti giovani atleti della Pallavolo, tutti rigorosamente locali che, quest’anno saranno impegnati nel difficile Campionato Regionale di Serie C Maschile.
Una volta completati i lavori, il Palazzetto dello Sport diventerà la sede naturale dell’attività sportiva della Volley Bisignano e della sua squadra.
Questo post é stato letto 26570 volte!