Questo post é stato letto 38220 volte!
Il San Gregorio ha conquistato lo scudetto provinciale del campionato nazionale di calcio a 7. La squadra del dinamico presidente Consolato Cicciù. Ha avuto la meglio sull’Axa Team nel corso dell’incontro che si è disputato sul terreno di gioco del centro sportivo Hinterreggio Village Il campionato, promosso dal Comitato Provinciale del Centro Sportivo Italiano di Reggio Calabria, ha coinvolto nove società sportive nella stagione 2012- 2013. Soddisfatto il referente Csi calcio a 7 Mimmo Cutrupi che ha dichiarato che <<il CSI di Reggio si è sperimentato con successo nel campionato nazionale di calcio a 7. In questi tre anni abbiamo ottenuto tanti successi sia in termini numerici che in termini di qualità dell’attività sportiva. La qualità organizzativa, abbinata all’agonismo etico delle nostre società, rappresentano gli elementi che fanno dei nostri campionati un percorso sportivo “fuori dal coro. Un progetto unico e sperimentale che vuole dare risposte concrete alla ricerca di sport di “Serie A” che arriva dal territorio>>. Il San Gregorio rappresenterà, quindi, la Calabria alle finali Interregionali che si svolgeranno a Cagliari a metà giugno. Molti successi per il campionato nazionale di calcio a 7 Csi che ha avuto inizio nel mese di novembre. Sei mesi di sport, oltre cento gare giocate e tantissimo divertimento per l’attività amatoriale promossa dal Comitato Csi . Le squadre che hanno preso parte al campionato sono state: San Gregorio, Straorino, Diego Suraci, Sport City, Antica Bazia, Benesa, Ortì la Parabola, Axa Team e Pavigliana.
Ecco la rosa del San Gregorio: Biacca Marco, Borgese Demetrio, Cara Domenico, Cara Emiliano, Ciancia Giandomenico, Cicciù Consolato, Costantino Domenico, Cuzzocrea Domenico, Dattola Nicola, Gattuso Giuseppe, Giordano Antonino, Ioculano Giuseppe, Mortara Fabio, Romeo Pasquale e Spanò Giuseppe.
Entusiasta il presidente e responsabile del San Gregorio Consolato Cicciù. <<Siamo orgogliosi di rappresentare la Calabria alle finali Interregionali di Cagliari. Il nostro gruppo, unito dalla passione per lo sport, – ha dichiarato Cicciù – è convinto che solo condividendo sani valori si possono raggiungere obiettivi ambiziosi. Un sentito ringraziamento al Csi per l’opportunità che ci ha offerto>>. Sulla competizione si è espresso anche il direttore tecnico provinciale Csi Paolo Simone che ha sottolineato come <<il CSI di Reggio Calabria, ormai tra gli enti più importanti del territorio sia in termini numerici (6000 tesserati e oltre 170 società sportive affiliate) che sotto il profilo organizzativo, sia pronto a lanciare nuove sfide. Infatti, l’equipe Csi, sta lavorando per organizzare, il prossimo anno, il campionato nazionale calcio a 7 con gironi in tutta la provincia. Nelle prossime settimane sarà pubblicato l’almanacco con la programmazione del prossimo anno sportivo. Tantissime saranno le novità. Il CSI ha il dovere di proporsi per il modo in cui persegue – conclude -“il dovere dell’eccellenza”, ovvero per l’alta impronta qualitativa che, anche sul piano etico, si sforza di conferire alle sue attività e alla vita delle sue società sportive>>.
Questo post é stato letto 38220 volte!