Questo post é stato letto 23000 volte!
di Marco Federico
Reggina sconfitta ancora una volta questo pomeriggio. Finisce 2-1 per la Salernitana, che probabilmente ha dato il colpo di grazia definitivo agli amaranto, già scossi per la vicenda riguardante i punti di penalizzazione. Eppure i ragazzi di Alberti ce l’hanno messa tutta, battendosi con onore.
Nel primo tempo la Reggina si mostra coraggiosa. Infatti, sono gli stessi amaranto a creare la prima ghiotta occasione : Viola su servizio di Insigne, cicca clamorosamente e Trevisan salva in angolo. 3 minuti dopo Al 14′, altra clamorosa chance per gli amaranto: Insigne va via sulla sinistra, mette la palla in mezzo, deviazione di Trevisan verso lo specchio della sua porta e Gori salva miracolosamente in corner.
Al 28′, rilancio dalla difesa, Trevisan cicca e Insigne davanti a Gori sigla il meritatissimo 0-1. al 31′ però, arriva il pari: un siluro di Moro da 30 metri trafigge Kovacsik. La Reggina accusa il colpo e ancora una volta Moro al 36′ piazza il 2-1.
Nel secondo tempo, la Reggina scende in campo scarica, per via di una prima frazione giocata con grande intensità. Alberti tenta il tutto e per tutto, gettando nella mischia Di Michele, Balestrieri e Masini, per provare a ribaltare il risultato, ma la Salernitana, da grande squadra, ha annullato ogni tentativo degli amaranto.
Come se non bastasse, nel finale arriva l’espulsione di Cirillo, che pecca di nervosismo.
La situazione amaranto adesso è molto dura. Serviranno prove di carattere nelle prossime partite, per tentare il miracolo, tra mille difficoltà.
Questo post é stato letto 23000 volte!