Rossano, festa di solidarietà tra Chievo Verona e Corigliano

Questo post é stato letto 25090 volte!

Cristian Fiorentino

Grande pomeriggio di calcio e solidarietà allo “Stefano Rizzo” di Rossano. A distanza di tre mesi dalla tragica alluvione che ha interessato lo jonio sibarita, si è disputata la gara benefica organizzata da più partner per sostenere, con il ricavato dell’incasso , l’intero territorio per i danni provocati dall’alluvione del 12 agosto scorso. Solidarietà anche, nello stesso progetto, per il sostegno alle famiglie con bimbi affetti da gravi patologie e spesso costretti a spese e viaggi onerosi. Manifestazione apprezzabile con in campo una squadra del comprensorio, formata da giocatori rossanesi- coriglianesi , e per l’occasione il club di serie A del Chievo Verona di patron Campedelli che ha condivido in pieno l’iniziativa.

Allo stadio rossanese colpo d’occhio delle grandi occasioni per il pubblico presente arrivato non solo da tutto il territorio ma anche dal cosentino e dalle provincie limitrofe. <<Siamo entusiasti- fa sapere la società coriglianese- di aver dato un fattivo aiuto con la partita del cuore a chi ha sofferto, ed ancora soffre, per quanto accaduto il 12 agosto, unitamente al Piragineti ed ad una grande realtà come quella del Chievo Verona. Società veronese a cui ogni piccola realtà sportiva come la nostra si inspira sperando di poter raggiungere la medesima organizzazione ed uguali risultati. Ringraziamo i sig.ri La Pietra per l’invito ricevuto e lodiamo la loro umanità mostrata con questi gesti concreti>>.

La squadra di mister Cipparrone a margine della manifestazione, a ranghi completi, è tornato al “Città di Corigliano” per una rifinitura in vista della gara di domenica prossima. Per la decima d’andata, di promozione girone A, trasferta impegnativa contro l’Atletico Botricello dove Sarli e compagni vorranno raccogliere un nuovo bottino pieno. Tutti a disposizione in casa biancazzurra e tifoseria al seguito con gli “Skizzati- Group” pronti ad incoraggiare i propri beniamini. Prossima settimana, invece, confermata l’amichevole di mercoledì 18 novembre contro il Cosenza alle 15:00 presso il “Santa Maria ad Nives”.

Appuntamento, nell’ambito delle amichevoli in provincia dei bruzi, che dopo Amantea hanno scelto Corigliano. Prosegue, invece, la scalata della Juniores di mister Aloisi che ha collezionato cinque successi su cinque gare giocate nel torneo di categoria del proprio girone, con 15 punti e comando in classifica. Superata anche la Juvenilia Roseto per 3 a 0 martedì prossimo biancazzurri a Luzzi. A tal proposito il club di patron Guccione specifica : <<E’ lieta della disponibilità ad affiancare mister Aloisi anche il responsabile Franco Alfano nella splendida e vincente avventura della squadra giovanile. Juniores che tanti consensi e risultati sta raccogliendo come fiore all’occhiello della società. Alfano persona da sempre vicinissima al mondo calcistico giovanile della nostra zona grazie a impegno, serietà e competenza dedicata alla crescita dei giovani giocatori nostrani>>.

 

Questo post é stato letto 25090 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *