Questo post é stato letto 22960 volte!
La Città del Codex si appresta a vivere una nuova primavera sportiva. Il grande fermento e l’impegno che stanno mettendo in campo le diverse società ed associazioni dilettantistiche, impegnate su più fronti ed in diverse discipline, non sfugge all’Amministrazione comunale, orgogliosa dell’ultima stagione agonistica chiusasi per Rossano con un bilancio del tutto positivo. Soprattutto per quanto riguarda le attività ed i risultati che hanno conseguito i giovani e le nuove leve sportive: dal calcio, al futsal per finire alla pallavolo.
Soddisfatto l’assessore al ramo Giandomenico Federico che a nome dell’Amministrazione Antoniotti si è congratulato con le tante e positive realtà sportive operanti in Città, con gli atleti, itecnici ed i dirigenti.
È stata una stagione positiva – afferma l’assessore allo Sport – sotto numerosi punti di vista. Nei giorni scorsi abbiamo celebrato la memorabile impresa della Rossanese calcio juniores che, seppur dovendo incassare la delusione della retrocessione della formazione maggiore in Prima categoria, ha vinto con merito il campionato regionale, passando alla fase interregionale. Non solo, abbiamo registrato con orgoglio l’ottimo risultato conseguito dall’Odissea 2000 nel campionato di Serie A2 di calcio a 5 e rimaniamo attenti e fiduciosi rispetto alle dinamiche societarie che paventerebbero un auspicabile grande sodalizio della Sibaritide ambendo, di fatto, a competere per i massimi risultati in questa disciplina. Così come si sta distinguendo anche la Corissano Volley, nata dalla fusione della Ecoross Pallavolo Rossano e dalla Caffè Aiello Corigliano. Che vede, appunto, unite le due maggiori realtà pallavolistiche dell’Area urbana sotto un’unica denominazione nell’ambito dei settori giovanili e dei tornei minori. E che già da matricola ha conseguito i massimi risultati nei rispettivi tornei. Mentre rimaniamo speranzosi per il possibile ripescaggio in Serie D della New Volley Roscianum, altra realtà pallavolistica locale, tutta al femminile, che al suo primo anno di vita ha dato battaglia per ambire alla promozione. Non da ultimo a nome dell’Amministrazione comunale e del Sindaco Giuseppe Antoniotti – aggiunge Federico – porgo gli auguri alla società calcistica Piragineti che dopo aver dominato il campionato di Terza Categoria ha raggiunto la promozione in Seconda categoria. Insomma c’è da rimanere fiduciosi per il futuro, con la speranza che tali realtà, che portano lustro e contribuiscono a tenere alto il nome della Città del Codex, anche in ambito sportivo, – conclude l’assessore allo Sport – possano crescere ed affermarsi sempre più nel panorama sportivo calabrese.
Questo post é stato letto 22960 volte!
1 thought on “Rossano (Cs), stagione positiva per lo sport”