Rossanese, Grimaudo e Costanzo sono bizantini

Questo post é stato letto 20480 volte!

rossanese

La Rossanese si rinforza con due nuovi acquisti. Si tratta del giovane portiere Vito GRIMAUDO, classe 1990 lo scorso anno nel Palazzolo Acreide, e del jolly difensivo Samuele COSTANZO, classe 1988, proveniente dell’Acicatena. Entrambi gli atleti da ieri pomeriggio sono ufficialmente giocatori a disposizione del tecnico Mauro Zampollini.

Vito GRIMAUDO, promettente portiere juniores si è accasato tra le fila della Rossanese dopo aver disputato, nella scorsa annata 2009/2010, un campionato da titolare con la formazione gialloverde del Palazzolo Acreide, in Serie D Gir. I. Con i siracusani Grimaudo ha firmato 31 presenze e subito 37 reti. Nella stagione precedente (2008/09) al Domegliara (D-C) dove ha disputato 9 incontri.

Samuele COSTANZO, difensore duttile con capacità a ricoprire tutti i ruoli in retroguardia, già capitano della Primavera del Catania fino alla stagione 2007/08, arriva allo “Stefano Rizzo” dopo aver trascorso lo scorso Campionato in forza all’Acicatena (D-I). Con i biancorossi catanesi ha giocato ben 27 gare ufficiali. Nell’annata precendete (2008/09) passa, in comproprietà con il Catania, alla Paganese in C1. Con la compagine campana esordisce in prima squadra a metà stagione e si rivela un ottimo sostituto per i celesti stellati collezionando 10 presenze tra i professionisti.

Questo post é stato letto 20480 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *