Questo post é stato letto 48750 volte!
Dopo la sosta si torna in campo e la Reggina vuole ripartire dalla vittoria in rimonta ottenuta a Ravanusa. Sul cammino della Reggio Calabria c’è ora una Gioiese fanalino di coda, ma rinnovata nell’assetto societario e nell’organico che in concomitanza della gara del Granillo, ha ufficializzato l’ingaggio di Ciccio Cozza come nuovo tecnico.
I nodi che Bruno Trocini dovrà sciogliere, riguardano le scelte degli under e se affidarsi a quel 3-5-2 che ha contraddistinto la rimonta contro il Licata, grazie ad un’atteggiamento ben diverso da quello visto nella prima frazione di gioco.
Il tecnico amaranto nella conferenza pre-gara, ha fatto il punto sul lavoro svolto nelle due settimane, riferendosi alla prossima gara che nasconde più di un’insidia contro una compagine, quella Viola, che ha cambiato pelle e non solo.
Con il Licata
“La differenza al Saraceno, ha detto Trocini, l’ha fatta atteggiamento messo in campo dai ragazzi nella ripresa, anche gli avversari si sono abbassati molto.”
Squadra e recuperi
“Sono state due settimane proficue, anche se abbiamo dato alla squadra qualche giorno di riposo. Arriviamo a questo appuntamento nella giusta maniera. Recuperiamo Renelus, ma non Rosseti, mentre Girasole ha avuto un problema muscolare e non sarà della partita.”
Un rimbrotto
“Perri, ha sottolineato, è un calciatore di qualità, ma è pigro. Quando ha la palla tra i piedi non la perde mai e come caratteristiche è un numero 10, ma deve migliorare nella costanza. Arriva in area con i tempi giusti, ma deve essere più cattivo.”
Sula gara
“Sarà un match da prendere con le pinze da affrontare con il giusto approccio. Dovremo essere bravi a capitalizzare le azioni. Il sistema di gioco conta fino a un certo punto, ma la mia volontà è quella di mettere qualcuno al fianco di Bolzicco.”
“Sbloccare il risultato, ha evidenziato, e l’approccio sarà fondamentale. Contro di noi le squadre che affrontiamo, così come domani faranno un primo tempo di grande corsa, aggressività, poi verranno fuori le qualità che non abbiamo.”
L’avversario
“La Gioiese che ha giocato fino a due settimane fa, non è quella che scenderà in campo contro di noi. Sappiamo, di affrontare una squadra che si è rinnovata con una nuova dirigenza, con l’arrivo di una quindicina di giocatori ed un nuovo tecnico e solo sulla carta è ultima in classifica. Di loro, non sappiamo nulla e li conosceremo sul campo. Certamente, ha concluso, vorranno fare una grande partita.”
Bruno Trocini, ha quindi diramato la lista dei 21 convocati per la gara con la Gioeise. C’è Renelus, restano ai box Girasole ed ancora Rosseti per infortunio.
L’elenco completo
Portieri: Martinez, Velcea.
Difensori: Adejo, Cham, Ingegneri, Kremenovic, Martiner, Parodi, Rana, Zanchi.
Centrocampisti: Barillà, Belpanno, Mungo, Porcino, Salandria, Zucco.
Attaccanti: Bolzicco, Lika, Perri, Provazza, Renelus.
Questo post é stato letto 48750 volte!