Questo post é stato letto 11330 volte!
La Reggina, davanti al pubblico amico non è riuscita a conquistare il sesto successo consecutivo perdendo punti importanti in classifica. Il derby del Granillo con il San Luca, finisce in parità.
Eppure il primo tempo dei padroni di casa non era dispiaciuto, ma alla compagine dello Stretto è mancata ancora una volta la necessaria cattiveria sotto porta utile a portare dalla sua parte il match. Il calcio, è risaputo, è imprevedibile e spietato anche in serie D e così, a passare sui titoli di coda della prima frazione sono stati i giallorossi con Pelle. Il pareggio amaranto, arrivato al tramonto del match con una punizione di Perri, ha evitato la sconfitta a Martinez e compagni.
Le scelte
Trocini, ha dovuto fare a meno di Zanchi, Renelus, Rosseti e dello squalificato Barillà. Tra i pali è tornato Martinez. Il tecnico amaranto, ha mandato in campo e dal primo minuto, Martiner e Cham, mentre a metà campo, sono andati Mungo e Salandria ed in avanti Perri e Bolzicco. Panchina per Velcea e Porcino. Mancini, si è presentato con Romero, Ficara e Pelle. Panchina per Giampaolo e i lituano Krusnauskas.
La partita
Gli amaranto, come da copione hanno provato a fare la gara. Gli ospiti, messi ripetutamente in difficoltà dalle iniziative dei padroni di casa, hanno serrato le linee cercando di colpire in ripartenza.
Non poche le occasioni per undici di casa: su traversone di Salandria a rischiare l’autogol è stato Calderone. A provarci anche Perri, con un bel tiro al volo sulla traversa. Ancora Calderone, ha messo una pezza su una palla messa in area avversaria da Salandria, mentre quasi alla mezz’ora non è arrivata la deviazione vincente su traversone di Parodi che Ianni ha mandato in angolo.
Si è fatto vedere Kremenovic che di testa non ha colpito bene da ottima posizione, seguito da Parodi che non trovato la giusta deviazione. Poco dopo la mezz’ora, il salvataggio di Pezzati che ha anticipato Zucco tutto solo al centro dell’area, pronto a metterla dentro.
La compagine di Trocini, si è proposta con Salandria, ma il centrocampista amaranto ben appostato in area avversaria ha mancato la deviazione su traversone di Perri. A provarci anche Bolzicco, servito dal limite dell’area da Lika, ma il tiro del centravanti non ha sortito gli effetti sperati.
Dopo una sforbiciata di Perri, con pallone sopra la traversa, al tramonto della frazione una sbavatura del reparto difensivo dei locali, ha propiziato il vantaggio a sorpresa del San Luca. Pelle, servito da Ficara, è entrato in area e dopo aver saltato il suo diretto avversario, di destro ha mandato la sfera all’incrocio, lì dove Martinez nulla ha potuto.
La riprende Perri
La manovra dei padroni di casa, non ha trovato subito gli sbocchi giusti. L’undici ospite, messo a protezione del prezioso vantaggio, è stato comunque graziato dalla traversa colpita da Mungo, che ammonito e diffidato, salterà Siracusa.
Sull’assedio finale dei padroni di casa Provazza da due passi di testa, si è fatto respingere la palla sulla linea dall’estremo difensore giallorosso. Il meritato pareggio, è quindi arrivato su punizione dal limite di Perri, che l’ha messa alle spalle di Iannì. Nei sei di recupero, ancora Reggina, con Lika che non è riuscito a trovare la ribattuta in rete.
Solite lacune
In casa amaranto, da rivedere e rimodulare il centrocampo che ha necessità di essere adeguatamente puntellato, mentre il reparto avanzato ha evidenziato non poche difficoltà realizzative sotto porta. Un aspetto, non di poco conto visto che ora si andrà a far vista alla vice capolista Siracusa.
Il tabellino
REGGIO CALABRIA–SAN LUCA 1-1 Marcatori: 46’ Pelle, 87’ Perri
REGGIO CALABRIA (4-3-3): Martinez; Parodi (72’ Marras), Girasole, Kremenovic, Cham (66’ Porcino); Mungo, Salandria (54’ Provazza), Zucco (72’ Rana); Lika, Bolzicco, Perri. A disposizione: Velcea, Ingegneri, Martiner, Dervishi, Simonetta All. Trocini
SAN LUCA (4-3-3): Iannì; Calderone (46’ Caligiuri), Fiumara, Pezzati, Diarrà (64’ Giampaolo); Romero (84’ Bordon), Mazzone, Signorelli; Ficara, Pelle (66’ Krusnauskas), Sofrà. A disposizione: Mittica, Pino, Murdaca, Marte, Schembari. All. Mancini
Arbitro: Francesco Gai di Carbonia. Assistenti: Diego Massa (Carbonia), Nicola Mascia (Cagliari)
Note – Ammoniti: Caligiuri, Mungo, Pezzati, Kremenovic Recupero: 1’pt, 6’st
Questo post é stato letto 11330 volte!