Reggio Calabria, presentazione del 60° Giro della Provincia

Questo post é stato letto 24170 volte!

“Sfruttare lo sport per produrre turismo in Calabria” è il monito del presidente regionale del Coni, Mimmo Praticò, intervenuto ieri in occasione della presentazione del “60° Giro della Provincia di Reggio – Challenge Calabria – Memorial Fausto Coppi”.

La corsa, organizzata dallo Sporting Club 1917, prenderà il via da Palmi, sabato 30 gennaio, e, dopo aver attraversato le cinque province calabresi, si concluderà martedì 2 febbraio sul Corso Garibaldi, a Reggio Calabria. “Lo sport – ha detto Praticò – può offrire opportunità turistiche anche in quei periodi dell’anno in cui c’è meno affluenza”. Nel suo intervento, Praticò ha salutato anche i ragazzi della scuola elementare “Giovanni Pascoli”, di Reggio Calabria, presenti in sala, che hanno approfondito la figura di Fausto Coppi nel programma di studi di quest’anno. “Invito tutti gli studenti calabresi – ha concluso il presidente – ad accogliere, al suo arrivo a Reggio Calabria, la carovana del Giro ed a partecipare più attivamente ai grandi eventi sportivi che si disputano nella nostra terra”.

Francesco Parisi

Questo post é stato letto 24170 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *