Questo post é stato letto 18930 volte!
Continuano i festeggiamenti e gli attestati di stima per la Pro Reggina 97 che, in data odierna, è stata insignita del simbolo del Consiglio Regionale della Calabria direttamente dalle mani del Presidente Francesco Talarico e dal Consigliere Regionale Giuseppe Bova, entrambi entusiasti per il grande prestigio che la compagine amaranto ha regalato alla Regione Calabria.
La squadra è stata ricevuta nella sala “Giuditta Levato”alla presenza di un numeroso gruppo di fotografi e giornalisti che non hanno voluto assentarsi ad una cerimonia molto importante per l’intero territorio calabrese:”Queste ragazze, dopo il trionfo, sono entrate di diritto nelle storia della nostra regione – ha detto il Presidente – fare sport in Calabria è molto arduo, lo capisco, però le ragazze hanno dimostrato che attraverso l’unione, la coesione e la determinazione si possono raggiungere traguardi prestigiosi a cui, a volte, nemmeno il denaro riesce a condurti.
Posso solo complimentarmi con l’intera società per tutto ciò che è riuscita a conquistare, impegnandomi a restare accanto a questa bella realtà che, son sicuro, ancora molte gioie porterà alla nostra regione”. Contento anche l’onorevole Bova:”Ho seguito le sorti di questa squadra per larghi tratti della stagione, e quando mi sono reso conto che l’impresa sarebbe stata possibile, ho iniziato a rendere partecipe di questo cammino straordinario anche il nostro Presidente.
Oggi siamo felici di avere qui le ragazze per porgere loro i nostri più sinceri complimenti e il nostro solido appoggio per il futuro, perchè le realtà come la Pro Reggina vanno solo incitate e sostenute visto che questi sono gli esempi che danno un pò più di candore ad un mondo, come quello sportivo, che ogni giorno si macchia sempre più”.
A ringraziare la Regione ci hanno pensato il presidente Antonella Cappellaccio, il mister Enzo Tramontana e l’addetto stampa Ernesto Branca i quali hanno platealmente espresso l’apprezzamento per questo invito, ringraziando il Presidente Talarico e l’onorevole Bova per l’ospitalità concessa e per i complimenti resi. Tuttavia i festeggiamenti non si esauriscono qui infatti, sabato 16 giugno la Pro Reggina festeggerà il tricolore insieme a tutta la città, iniziando la festa con un tour per le vie del centro con un pullman scoperto ( partenza alle 18:00 da Piazza Garibaldi ) per poi concluderla in bellezza nel suggestivo scenario dell’Arena dello Stretto, in pieno lungomare, dove il trofeo delle Campionesse d’Italia farà bella mostra di sè. Vi aspettiamo numerosi, Reggio Calabria merita di vivere il sogno scudetto!
Questo post é stato letto 18930 volte!