Questo post é stato letto 22560 volte!
Sembrano sciogliersi le tenebre per l’ ASD DON BOSCO calcio a 5, che finalmente alla 7^ giornata di campionato femminile CHAMPIOSHIP del CSI, porta a casa una più che meritata vittoria, risollevando il morale dell’intera squadra che si era vista ormai imbrigliata in un susseguirsi di risultati che bene non hanno prodotto nello sviluppo della classifica.
Sono i primi 3 punti, pienamente sudati, in una partita ad alta tensione, dove tutte le giocatrici hanno dato veramente il massimo. Sotto la sapiente guida del mister Francesco Tripepi, la squadra che all’inizio del primo tempo aveva subito due brutti goal, le giocatrici della Don Bosco, si sono risollevate in particolar modo nel secondo tempo dove il risultato è stato letteralmente ribaltato.
Una rimonta che ha colto di sorpresa la squadra avversaria che forse sperava in un esito diverso della partita. Anche la squadra maschile porta a casa un bel 6-2 e la DON BOSCO può finalmente godersi un po’ di meritata gloria!
Gondola il presidente – Antonio Morabito – che così commenta: “Partecipiamo, per il primo anno, a due contemporanei campionati con due squadre di calcio a 5 OPEN 15, una maschile ed una femminile, ragazzi e ragazzi riuniti insieme sotto una stessa bandiera e tutti con lo stesso obbiettivo, che non è quello di vincere un campionato, ma quello di dimostrare che INSIEME SI PUO’”…
Anche se ancora c’è molto da crescere e da imparare, spero che i risultati di oggi, possano portare una ventata di buon propositi per le prossime partite e per i prossimi eventi a cui la DON BOSCO è chiamata a partecipare. Tra l’altro siamo tra le poche associazioni che il Comitato Provinciale di Reggio Calabria del Centro Sportivo Italiano è stata scelta per l’organizzazione di un grosso evento che riguarderà proprio il mondo del calcio a 5 femminile, ma non anticipo nulla per non rovinare la sorpresa.
Un grazie a tutte le ragazze ed i ragazzi che hanno fermamente creduto in questo progetto e che sono sicuro, daranno il massimo per ottenere i migliori risultati e un assaggio è stato quello della doppia vittoria ottenuta sui campi dello Sporting Club di Bocale.” La Don Bosco, ritemprata dalle 2 vittorie, si prepara, adesso, ad affrontare, più determinata che mai, i prossimi avversari.
Questo post é stato letto 22560 volte!