Reggina, vittoria sofferta col Roccella

Questo post é stato letto 29370 volte!

Reggina-Roccella 3-0 (14′ Di Michele, 86′ Masini (rig.), 87′ Louzada)

Penult’ultimo test per la Reggina di Ciccio Cozza prima dell’inizo del campionato. Al Sant’Agata, gli amaranto hanno affrontato la neo promossa in serie D, Roccella.

Con Viola ancora assente, a causa dell’infortunio alla spalla, Cozza ha schierato la formazione con un inedito 3-5-2. Di Michele-Masini coppia d’attacco. A centrocampo sugli esterni sono stati impiegati Karagounis e Aquino. Esordio in difesa per Luca Crescenzi.

Gli amaranto hanno trovato il goal al 14′, su corner dalla sinistra battuto da Dall’Oglio, Di Michele insacca di testa anticipando difensore e portiere.

Passati in vantaggio gli amaranto, a differenza delle gare precedenti, non sono riusciti a fare la partita, subendo il pressing di un buonissimo Roccella che ha costretto la squadra di Cozza a commettere degli errori in fase di palleggio a centrocampo.

Nella ripresa, Cozza ha optato per un cambio di modulo passando al 3-4-3, con Louzada al posto di Di Michele e Maita e Salandria per Rizzo e Dall’Oglio. Nonostante i cambi, come nel primo tempo la squadra amaranto non è riuscita a produrre gioco, limitandosi a cercare la conclusione dalla distanza.

Pur immeritatamente, la squadra di Cozza è riuscita ad andare a segno per ben due volte nel finale di partita: all’86’ Masini trasforma un rigore per fallo su Louzada. Un minuto dopo è lo stesso Louzada ad andare in goal sfruttando un erroraccio del portiere del Roccella, sugli sviluppi di un disimpegno.

Una brutta Reggina che rispetto alle gare precedenti ha mosso parecchi passi indietro. Appare evidente che l’organico amaranto vada completato. Manca un uomo di qualità in mezzo al campo che sappia dettare i tempi. Il tempi stringe e Il campionato è alle porte.

Sabato ultimo test match per gli amaranto nel “Memorial Franco Scoglio”. L’incontro verrà disputato a Gioia Tauro contro la Nuova Gioiese. Orario d’inizio ore 17:00.

Questo post é stato letto 29370 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *