Questo post é stato letto 19360 volte!
REGGINA: Baiocco; Adejo, Ely, Bergamelli, Melara (35′ st D’Alessandro), Hetemaj, Armellino (20′ st Rizzo), Barillà, Sarno (26′ st Fischnaller), Ceravolo, Comi. In panchina: Facchin, Lucioni, Castiglia, Viola. All.: Dionigi.
VARESE: Bastianoni, Fiamozzi, Pucino, Troest, Grillo, Zecchin, Filipe (1′ st Damonte), Kone (23′ st Tripoli), Nadarevic, Eusepi (12′ st Neto Pereira), Ebagua. A disposizione: Bressan, Momentè, Lazaar, Carrozzieri. All.: Castori.
ARBITRO: Manganiello
Marcatori: 2′ st Comi (R), 31′ st Neto Pereira (V).
Note: Espulso al 49′ st Adejo (R). Ammoniti: Kone, Ebacua e Zecchin per il Varese; Ely, Bergamelli, Comi e D’Alessandro per la Reggina
Ieri al Granillo è andata in scena una Reggina caparbia e volenterosa, che nulla ha potuto contro il gol fortuito del Varese, nel finale di gara, e soprattutto per le pecche arbitrali che hanno condizionato il risultato. Al fischio finale si è assistiti invece a una rissa tra i giocatori delle squadre, in particolare gli amaranto si sono scagliati contro Ebagua reo di aver dato una testata a Barillà.
Il tecnico Dionigi conferma la stessa formazione che ha battuto l’Ascoli sabato scorso, ovvero Baiocco in porta, Adejo, Ely e Bergamelli in difesa, Melara, Hetemaj, Armellino e Barillà a centrocampo, Sarno dietro le punte Comi e Ceravolo. Il primo tempo è stato caratterizzato da ritmi bassi, con tre occasioni sciupate da Ceravolo e una da Barillà, ostacolato però da un avversario. Nel secondo la Reggina ha insistito di più, arrivando al vantaggio con un gol di Comi al 2’ di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Successivamente lo stesso Comi viene agganciato alla caviglia in area da un difensore avversario, ma l’arbitro, forse ingannato dal volo accentuato, ammonisce l’amaranto per simulazione. Al 25’ Rizzo, dopo una bella combinazione, a porta libera tira il pallone a lato. La difesa amaranto regge bene gli assalti dei varesini, finchè al 31’ da una punizione calciata al centro dell’area, Hetemaj, fino a quel momento uno dei migliori, rinvia malamente sui piedi di Neto Pereira che pareggia per gli ospiti. Al 49’ l’arbitro espelle Adejo, ammonito poco prima, per un fallo veniale nei confronti di Neto Pereira. Ottima prova di carattere e impegno per Melara, Comi e Ceravolo, Hetemaj a parte lo svarione, si è dimostrato sempre più indispensabile nel recuperare palloni, prova incolore per Sarno che non ha confermato la straordinaria partita di sabato scorso.
Articolo di Angelo
Questo post é stato letto 19360 volte!