
Questo post é stato letto 5460 volte!
Tra entrate ed uscite, è stata una chiusura di mercato intensa, per della Reggina. A conclusione della profonda rivisitazione dell’organico, a disposizione di mister Baroni, ecco l’ultimo importante colpo, a completamento del reparto offensivo. Dopo Kingsley, per una nuova avventura in serie B, è arrivato con la formula del prestito sempre dal Bologna fino a giugno, Orji Okwonkwo.
REGGINA: MICHAEL KINGSLEY VA A COMPLETARE IL CENTROCAMPO AMARANTO
LA SCHEDA
Nato a Benin City, capitale dello stato di Edo (Nigeria), il 19 gennaio 1998, Orji è cresciuto tra le giovanili dell’Abuja e il Bologna. Nella stagione 2016/17 realizza undici gol in quattordici gare di campionato Primavera, abbastanza da guadagnarsi l’esordio in prima squadra. Al termine del campionato di Serie A saranno nove i gettoni collezionati, conditi da un assist.
L’annata successiva Orji disputa 10 gare con il Bologna in A, andando a segno tre volte. L’attaccante fa la spola tra prima squadra e Primavera, con cui in 7 apparizioni segna 5 gol e 2 assist. A gennaio la società emiliana lo cede in prestito al Brescia, in cadetteria.
REGGINA: FARONI CEDUTO IN PRESTITO ALLA JUVE STABIA
Tornato in rossoblù, viene girato a titolo temporaneo al Montreal Impact. In due stagioni disputa complessivamente 50 partite, gonfiando la rete in 10 circostanze e fornendo 3 passaggi decisivi.
Orji nella sua carriera da calciatore ha vinto una coppa Canadese nel 2019 e un Mondiale under-17 con la sua Nazionale, nel 2015.
LA NOTA DEL CLUB
Il Presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver raggiunto un accordo con il Bologna Football Club per l’acquisizione a titolo temporaneo del calciatore Orji Okwonwko. L’attaccante si trasferisce in riva allo Stretto sino al 30 giugno 2021.
Da oggi Orji entra a far parte della famiglia Reggina. A lui va un caloroso benvenuto!
- È morto il figlio del senatore Occhiuto
- Reggina-Enna: gli amaranto devono solo vincere
- Serie D girone I, il programma della venticinquesima giornata
- L’arbitro: al “Granillo” fischia Bortolussi di Nichelino
- A Cerisano inaugurato lo sportello di ascolto e sostegno psicologico
Questo post é stato letto 5460 volte!