Questo post é stato letto 2710 volte!
La Reggina, sempre molto attiva in sede di mercato, punta sui giovani. La rosa in via di completamento e sempre più funzionale alle caratteristiche volute da mister Baroni, beneficia di un altro arrivo. In prestito dalla Fiorentina, ecco il giovane Cristian Dalle Mura. Il classe 2002 è un difensore centrale, ruolo che gli darà la possibilità di far emergere ulteriormente le sue qualità.
IL PROFILO
Nato a Pietrasanta, comune della provincia di Lucca, il 2 febbraio del 2002, Christian approccia al mondo del calcio allo Juventus Club, scuola calcio di Marcello Lippi. Tre anni intensi, poi una parentesi al Lido di Camaiore. Il profilo calcistico di Dalle Mura è strettamente legato alla Fiorentina. Viene notato dai suoi osservatori, che decidono di portarlo in viola. È qui che Christian dimostra tutto il proprio valore, venendo convocato ripetutamente nelle selezioni giovanili delle Nazionali fino all’Under 19. Dall’anno scorso è in pianta stabile in prima squadra. Il suo esordio in massima serie coincide con l’ultima gara del campionato, disputata il 2 agosto 2020 a Ferrara.
LA NOTA DEL CLUB AMARANTO
Comunicato stampa n. 40 – 2020/21
Il Presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver raggiunto un accordo con l’ACF Fiorentina per l’acquisto a titolo temporaneo del calciatore Christian Dalle Mura. Il calciatore si trasferisce in riva allo Stretto fino al 30 giugno 2021.
Dalle Mura indosserà la maglia numero 32.
Da oggi Christian entra nella famiglia amaranto. A lui va un caloroso benvenuto.
- Ragusa-Reggina: posticipato il fischio d’inizio
- Ritrovata la neonata rapita a Cosenza
- Athena Nike Locri: Un Trittico di Partite nel Calcio Femminile
- Sequestro di Armi a Reggio Calabria: Arresto a Cardeto
- Reggio Calabria ospiterà finale Super Coppa Italia di Torball
Questo post é stato letto 2710 volte!