Reggina: Trocini “contro la capolista ci vorrà una partita perfetta”

Questo post é stato letto 23510 volte!

Contro il Trapani dei primati, Reggio Calabria proverà a fare l’impresa e vista la caratura dell’avversario, dovrà  scendere in campo con il dovuto atteggiamento. Nel gettare il cuore oltre l’ostacolo, la compagine amaranto dovrà dimostrarsi sempre concentrata sul pezzo, senza concedere nulla ai padroni di casa prepotentemente proiettati verso la serie C.

Trocini, per il delicato match in terra di Sicilia dovrà fare a meno di Rosseti squalificato e di Mungo afflitto da un problema muscolare.

Se tra i pali Martinez potrebbe riprendere il suo posto, in difesa scalpita per una maglia Ingegneri. Il tecnico amaranto vista la defezione di Mungo, dovrà porre la sua attenzione nel ridisegnare la mediana, magari portando Porcino a giocare tra le linee per andare a creare superiorità numerica.

In avanti, a sostegno di Bolzicco, dovrebbe esserci la conferma della coppia Provazza–Renelus.

Alla vigilia del match del “Provinciale” il tecnico amaranto ha presentato la sfida, affidando le sue dichiarazioni ai canali ufficiali del club.

Sulla squadra

“I ragazzi, ha detto, hanno lavorato molto bene e sono motivati, i nostri principi rimarranno sempre gli stessi. Scendiamo in campo per fare la nostra partita, con la voglia di conquistare l’intera posta in palio. Abbiamo un obiettivo da considerare: i playoff”.

Indisponibili

“Tranne Mungo, ha sottolineato, il resto del gruppo è disponibile vedremo come scendere in campo”.

Partita e atteggiamento

“Quando incontri squadre come il Trapani, ha evidenziato, è necessario fare la partita perfetta”.

“Conterà, ha continuato, scendere in campo con l’atteggiamento giusto. Certamente sarà dura, ma dopo la prestazione con il Ragusa, vogliamo continuare sulla stessa strada”.

L’avversario

“Il Trapani, ha concluso il tecnico amaranto, è una squadra forte. Non ha mai perso in campionato e merita senza dubbio la posizione che occupa”.

Trocini ha quindi diramato la lista dei 20 convocati per la gara con il Trapani. Di seguito l’elenco completo:

Portieri: Martinez, Velcea

Difensori: Adejo, Girasole, Ingegneri, Martiner, Kremenovic, Parodi, Zanchi

Centrocampisti: Barillà, Belpanno, Porcino, Salandria, Simonetta, Zucco

Attaccanti: Bolzicco, Marras, Perri, Provazza, Renelus

 

Questo post é stato letto 23510 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.