Questo post é stato letto 34790 volte!
La Reggio Calabria, alla ricerca di punti per consolidare la zona playoff, scenderà in campo alle 15:00 per affrontare, sul sintetico del “Biagio Frisina” i padroni di casa del Città Sant’Agata, gara valida per la 28^ giornata del girone I di serie D.
La compagine di Facciolo, ha destato una buona impressione già nella gara d’andata, quando i siciliani espugnarono il Granillo, dando filo da torcere agli amaranto, con una vittoria poi ribaltata a tavolino per una errata sostituzione di Under .
“Chi non è capace di crearsi le necessarie motivazioni non può stare in una piazza come Reggio. Il posto in squadra bisogna guadagnarselo. Oggi in tribuna andranno sei calciatori.”
Così Bruno Trocini in conferenza stampa alla vigilia del match che vedrà gli amaranto affrontare il Città Sant’Agata.
Sulla squadra
“In casa siamo poco cinici, dobbiamo essere più efficaci sotto porta. Anche se si è prodotto tantissimo, dobbiamo essere più cattivi negli ultimi sedici metri. Ci sono mancate qualità come quelle di Renelus, l’esterno può offrire diverse soluzioni, consentendoci di giocare in profondità.”
Indisponibili
“Mancherà solo Kremenovic, ha precisato il tecnico, gli altri hanno recuperato e sono a disposizione compreso Rossetti.”
Guida tecnica e futuro
“Penso, ha evidenziato, di aver fatto un buon lavoro, nonostante tutti i problemi che abbiamo avuto sin dall’inizio del campionato. Non seguo tanto i social, ma sento la fiducia dell’ambiente reggino. La volontà di vincere tutte le partite c’è sempre stata, ma a Reggio non è avvenuto.”
“Il quarto posto nonostante le traversie, con due partite in meno rispetto alle altre squadre, non credo sia negativo. I giudizi sono sempre e comunque condizionati dai risultati, bisogna conquistarsi la fiducia, poi con la società faremo le dovute valutazioni.”
L’avversario
“Il Città Sant’Agata, è un avversario insidioso, da affrontare con grande attenzione. La compagine siciliana, ha una buona classifica e gioca con coraggio. Ha attaccanti veloci e giocatori esperti nei punti giusti. All’andata, ha concluso, vinsero meritatamente sul campo, ma noi non eravamo quelli di oggi.”
Venti i calciatori convocati da Trocini, per la gara sul campo del Città Sant’Agata.
La lista
Portieri: Martinez, Velcea.
Difensori: Adejo, Cham, Girasole, Ingegneri, Martines, Parodi, Zanchi.
Centrocampisti: Barillà, Belpanno, Mungo, Porcino, Calandria, Zucco.
Attaccanti: Bolzicco, Lika, Perri, Renelus, Rossetti.
Questo post é stato letto 34790 volte!