Questo post é stato letto 8600 volte!
La partita iscrizione per la Reggina è ancora aperta, visto che formalmente, il club amaranto non è stato ancora escluso dalla serie B. L’esito dell’istruttoria Covisoc, è una sentenza che «non risulta ancora definitiva essendo pendenti i termini per proporre reclamo».
Lo stesso dicasi per il parere motivato, che arriverà il 6 luglio dopo la presentazione del ricorso amaranto. La decisione sarà assunta, dal Consiglio Federale giorno 7 luglio.
Come si ricorderà, il club del patron Saladini, che già ha pagato pesantemente con le penalizzazioni subite nella stagione appena conclusa, ha scelto di affidarsi al “Salva Imprese” una legge dello Stato, che ha la sua valenza e non può essere sminuita o ignorata in nessun ambito ed alla quale, tutti i soggetti interessati possono accedere.
In questo caso, com’è noto, si è seguito quanto indicato dall’omologa emessa dal tribunale ordinario di Reggio Calabria: la data di scadenza perentoria per onorare le pendenze, è fissata per il 12 luglio. Siamo quindi, soltanto all’inizio di una complessa e lunga estate calda, che si dipanerà su diversi tavoli, dove il sodalizio di Via Delle Industrie darà battaglia: in ultima analisi, la controversia potrebbe addirittura trascinarsi sino al 29 agosto – a campionato già iniziato – qualora si arrivasse fino al Consiglio di Stato.
Questo post é stato letto 8600 volte!