Reggina-Ternana 1-2, arrivederci serie B

Questo post é stato letto 47880 volte!

Si chiude con l’ennesima sconfitta il campionato della Reggina che stasera ha salutato la serie B proprio nell’anno del Centenario.

Gagliardi-Zanin confermano una formazione composta giovani. In avanti spazio alla coppia d’attacco Fischnaller-Di Michele. Tesser, invece si affida al  4-3-1-2 con in avanti Ceravolo ed Avenatti.

Nel silenzio del “Granillo” la Ternana, passa subito in vantaggio con Avenatti che è lesto a deviare in rete il tiro di Falletti. Dopo tre minuti, Fischnaller con un preciso diagonale mette a segno l’1-1. Subito il pareggio, gli umbri cercano a tutti i costi di riportarsi in vantaggio. Solo la bravura di Pigliacelli evita il tracollo degli amaranto già nel primo tempo, infatti il portiere romano,si opporrà prima ad un conclusione di Alfageme e poi a Sciacca.

Nella ripresa per mezz’ora non succede nulla, fino a che Ipsa decide di chiudere la sua stagione con l’ennesima svista personale: il difensore danese svirgola clamorosamente un pallone innocuo regalando la palla ad Alfageme che si presenta davanti a Pigliacelli e lo batte con un pallonetto Pigliacelli firmando il definitivo 2-1.

Si chiude così il campionato della Reggina, che dopo 19 anni riassapora il gusto amaro della terza categoria. Un’annata disgraziata dove nessuno è esente da colpe. L’unica nota positiva, è rappresentata dal debutto in prima squadra dei vari Coppolaro, Bochniewicz, Pambou, Caruso, Condemi, Dall’Oglio che potrebbero rappresentare il punto di partenza per una pronta risalita nel calcio che conta.

 

 

Questo post é stato letto 47880 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *