Questo post é stato letto 14240 volte!
La Reggina vince al Granillo battendo di misura il Ragusa avversario che si è rivelato ostico più del previsto. È arrivata così la prima gioia del campionato tra le mura amiche per i tifosi amaranto e la indomita Sud pronta a sostenere durante tutto l’arco del match la compagine di Pergolizzi.
E’stata una partita difficile e sofferta specialmente nella prima frazione. Decisivo il gol da tre punti di Rajkovic che ha consentito agli amaranto di portare il match dalla loro parte e nel contempo di tenere il passo di una Scafatese corsara sul terreno dell’Enna.
Gran parte del merito, per il vantaggio ottenuto, va comunque a Bonacchi che con una improvvisa fiammata di altra categoria, ha messo in condizione l’attaccante serbo di battere a rete.
La partita
Brutto primo tempo, complicato e difficile da parte degli amaranto che nel gioco non sono riusciti a mettere sotto gli avversari più in palla rispetto a Barillà e compagni. La prestazione non c’è stata. L’impostazione del gioco dei padroni di casa è risultata compassata, contro una squadra quadrata che si è proposta meglio.
A parte il tentativo di Rajkovic che dopo aver scambiato con Barillà è entrato in area provando a piazzarla alla destra di Grasso con Musumeci a chiudere in scivolata, i padroni di casa hanno faticato non poco.
Sono stati gli Iblei ad avere l’occasione migliore per passare con un tiro di prima intenzione di Ruffino e poi con un tiro-cross di Cipolla, che ha chiamato Martinez alla respinta di pugno. Sui titoli di coda, da segnalare un traversone di Ba con Barranco a colpire di testa e Grasso a bloccare senza problemi.
Decisiva la ripresa
Nel secondo tempo la squadra di Pergolizzi ha iniziato ad alzare il ritmo partita e ad essere più aggressiva rispetto alla prima frazione.
A suonare il primo squillo per i padroni di casa, Urso su punizione, ma sulla sua strada ha trovato un reattivo Grasso. Il portiere azzurro, si è ripetuto qualche minuto dopo su Barranco, autore di una bella girata in area di rigore.
Pochi minuti dopo, il vantaggio amaranto scaturito da una pregevole iniziativa personale di Bonacchi, che ha servito Rajkovic in area avversaria pronto in spaccata a mettere in rete.
Al tramonto di una gara sempre combattuta a rischiare sono stati ancora gli amaranto con Bonilla, che ha calciato alto davanti a Martinez, subito dopo il gol dell’1-0 e, nel finale, con Ejjaki. L’ex di turno, solo in area, prima ha visto la sua conclusione respinta dall’intervento provvidenziale di Girasole e poi ha calciato a lato.
Vittoria importante ma…
Contava vincere, ma certamente c’è moltissimo da migliorare in vista delle prossime partite, non ultima quella con il Siracusa.
Il tabellino
REGGINA: Martinez; Giuliodori, Bonacchi, Girasole, Cham; Forciniti (55’ Vesprini), Urso (74’ Laaribi), Ba; Barillà (87’ Ingegneri), Barranco (85’ Renelus), Rajkovic (74’ Provazza). A disposizione: Lazar, Ragusa, Malara, Vesprini, Provazza, Laaribi, Curiale, Ingegneri, Renelus. All. Pergolizzi
RAGUSA: Grasso; Iotti, Musumeci, Cipolla; Parisi (72’ Danti), Garufi (77’ Johnson), Barrotta (62′ Dumic), Pizzutelli, Ruffino (81’ Vitelli); Bonilla, Ejjaki. A disposizione: Bonagura, Danti, Vitelli, Picchi, Memeo, Johnson, Peter, Scaglione, Dumic. All. Erra
Arbitro: Andrea Palmieri di Brindisi. Assistenti: Nicola Monaco di Sala Consilina, Gabriele Federico di Agropoli
Marcatori: 63’ Rajkovic (REG) Note: Ammoniti: 77’ Laaribi (REG), 86’ Iotti (RAG) Recupero: 1’ pt, 4’ st
Questo post é stato letto 14240 volte!