Questo post é stato letto 21350 volte!
di Marco Federico
La batosta dei 12 punti di penalizzazione significa serie D matematica per la Reggina.
Gli amaranto, a fronte di questa decisione, presenterà ricorso tramite l’avvocato Panuccio. Nonostante la scarsa possibilità di una restituzione dei punti, la società tenterà il tutto e per tutto, ricorrendo a tutti gradi (quindi anche al Coni) in caso il ricorso non vada a buon fine.
Dei dodici punti assegnati, sei riguardano l’incentivo all’esodo, per i tre bimestri che vanno da luglio a dicembre, quattro sono per la recidiva. La Reggina si muoverà per la restituzione di questi dieci punti (6 incentivo all’esodo e 4 di recidiva), sperando di ottenerli interamente. I restanti due punti riguardano l´Irpef e l´Inps dei tesserati, bimestre novembre e dicembre. Un punto per l´irregolarità più uno, anche in questo caso, di recidiva. Purtroppo, questi punti non verranno restituiti, nemmeno in caso di ricorso.
La situazione si fa sempre più nera anche in virtù del prossimo anno, dove sono previsti ulteriori deferimenti. La prossima stagione potrebbe iniziare con un’altra penalizzazione per gli amaranto. L’inizio della fine per la Reggina? Solo il tempo ci darà una risposta.
Questo post é stato letto 21350 volte!