Questo post é stato letto 7390 volte!
Mentre la serata del Granillo ha ricompattato tutto l’ambiente, i tifosi amaranto attendono con ansia la data del 29 agosto, giorno in cui sarebbe prevista l’udienza al Consiglio di Stato.
Dopo la bocciatura del Tar del Lazio, per la Reggina l’oggetto del contendere rimane attorno ai circa 750.000 euro non pagati entro il 20 giugno, ma subito dopo l’esclusione della Covisoc e prima del Consiglio Federale, con la speranza che il Consiglio di Stato dia valenza al pagamento fatto dal club di Via Delle Industrie il 5 luglio, secondo quanto indicato dalla sentenza di omologa del piano di ristrutturazione del debito emessa dal Tribunale di Reggio Calabria.
Toccherà ai legali del club provare a ribaltare la situazione che vede gli amaranto esclusi dal campionato di Serie B. Non sarà facile, ma la partita resta comunque aperta.
Sarà questa l’ultima possibilità senza ulteriore appello, ma fino ad allora si dovrà rimanere tutti uniti, cerando di tenere in piedi ciò che resta, mentre le istituzioni dovranno cercare di avviare un percorso che possa eventualmente portare alla Serie D, categoria dalla quale gli amaranto potrebbero in ultima analisi ripartire.
In merito, la Lega Nazionale Dilettanti, ha reso noto che il campionato partirà il 10 settembre e non il 3. La Coppa Italia partirà invece domenica 27 agosto con il turno preliminare, domenica 3 settembre è previsto il primo turno.
Questo post é stato letto 7390 volte!