Reggina: Pippo Inzaghi è il nuovo tecnico degli amaranto

Questo post é stato letto 2600 volte!

Pippo Inzaghi e Felice Saladini

Dopo le tante indiscrezioni di questi giorni e le voci circolanti sui vari papabili alla panchina amaranto, è arrivata finalmente l’ufficialità. Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore della Reggina.

A darne annuncio, è stato il patron  Felice Saladini, sulla sua pagina Facebook ed attraverso il sito ufficiale del club di via Delle Industrie.

L’accordo con il club è di tre anni e Inzaghi sarà affiancato dal suo staff tecnico.

Il neo tecnico amaranto, professionista di fama internazionale, lo ricordiamo come bomber di Atalanta, Juventus, della Nazionale e del Milan.  Alla guida del Venezia nella stagione 2016/2017 portò i lagunari in Serie B. Straordinaria ed incorniciata da record la promozione in Serie A con il Benevento, nella stagione 2019/2020.

Ringrazio Pippo Inzaghi per aver deciso di far parte del nostro progetto. Stiamo mantenendo sia le promesse sia i principi che avevo annunciato quando ho rilevato il Club, meno di un mese fa. Intorno alla nuova Reggina si stanno raccogliendo le forze migliori della città e dello sport. Un progetto solido basato su molto lavoro, fatti concreti e tantissimo entusiasmo.

Così il patron Felice Saladini

Sono molto soddisfatto e credo di interpretare il sentimento dei nostri tifosi. Con Pippo Inzaghi abbiamo una evidente dimostrazione della determinazione con la quale Felice Saladini sta sostenendo il programma che ci siamo dati – ha dichiarato Marcello Cardona Presidente della Reggina 1914 – Una pagina alla volta, stiamo scrivendo e consolidando il futuro del nostro grande Club.

Pippo Inzaghi, si presenterà alla stampa venerdì alle 15 allo stadio ”Oreste Granillo”.

Questo post é stato letto 2600 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.