Questo post é stato letto 23530 volte!
REGGINA (3-5-2): Puggioni; Adejo, Costa, Acerbi; Colombo, De Rose, Tedesco, N.Viola (dal 65’ Castiglia), Rizzato; Campagnacci (dall’81’ A.Viola), Bonazzoli (dall’84’ Zizzari). A disp: Kovacsik; Cosenza, Barillà, Rizzo, Zizzari. All.Atzori
NOVARA (4-3-1-2): Ujkani; Morganella, Lisuzzo, Ludi, Gigliotti; Marianini, Porcari, Rigoni; Motta (dal 62’ Pinardi); Bertani, Gonzalez (dal 72’ Rubino). A disp: Fontana, Centurioni, Coubronne, Drascek, Parola. All.Tesser.
Arbitro: Stefanini
Ammoniti: De Rose (R), Morganella (N)
Una grande parata di Puggioni su Rubino al 93′ tiene aperte le speranze per gli amaranto nell’andata delle semifinali play off di serie B. In un Granillo stracolmo, come non si vedeva dai bei tempi della serie A, la Reggina non riesce ad andare oltre lo 0-0 finale. Primo tempo di marca amaranto con Colombo che cade in area dopo appena un minuto, ma l’arbitro lascia proseguire.
Due minuti dopo é Ludi bravo ad intercettare un tiro a botta sicura da fuori area di Campagnacci. Pochi minuti dopo é Nicolas Viola da buona posizione a spedire alto. I padroni di casa giocano bene sulle fasce, ma non riescono ad incidere come dovrebbero con l’estremo difensore ospite che non corre pericoli. Nella retroguarda, invece, é onnipresente Adejo, il migliore della gara. L’unica vera occasione della prima frazione capita sui tiri di Gonzalez che esalta i riflessi di Puggioni che si salva in angolo.
Nella ripresa il copione cambia con il Novara che in alcuni frangenti prende le redini del gioco mentre gli amaranto non riescono nuovamente ad incidere nonostante alcuni cross e qualche punizione dal limite. Nel finale di gara potrebbe arrivare la beffa. Bertani prima di testa spedisce alto da buona posizione e poi Rubino, subentrato a Gonzalez, al 93′ si fa ipnotizzare da Puggioni dopo un grande recupero di Bertani che ruba la palla a Costa.
Domenica in casa del Novara la Reggina dovrà assolutamente vincere per conquistare l’accesso alla finale play off.
Questo post é stato letto 23530 volte!
1 thought on “Reggina-Novara 0-0, tutto rinviato per i play off”