Reggina-Messina, il Derby dello Stretto è Amaranto

Questo post é stato letto 25230 volte!

Si è appena concluso all’Oreste Granillo l’attesissimo derby dello Stretto tra Reggina e Messina.

Un match molto sentito che ritorna sui palcoscenici dei campi professionistici dopo un anno di assenza.

Il primo tempo è molto combattuto ma le azioni da gol sono poche anche se alcune sono davvero importanti.

Si parte subito con i padroni di casa pericolosi, cross di Porcino ma Coralli non arriva all’impatto, sul proseguio dell’azione va a calciare a lato Bangu.

Al 28′ contropiede Amaranto con Pozzebon che viene servito da solo davanti al portiere ma un incredibile rientro di Cane chiude in calcio d’angolo e sventa il pericolo.

Poco dopo altra azione pericolosa del Messina, stavolta Pozzebon calcia ma Sala compie un miracolo e mantiene il risultato sullo 0-0.

Sullo scadere del primo tempo Porcino servito da Bangu ha l’occasione per l’1-0 ma il suo sinistro esce a fil di palo.

Nel secondo tempo in campo scende solo la Reggina.

Dopo soli 3 minuti Porcino, tra i migliori in campo, viene servito in profondità, si ritrova a tu per tu col portiere e di sinistro all’angolino insacca la rete dell’1-0 facendo esplodere il Granillo!

Poco dopo altra grande occasione Amaranto, stavolta viene negato un rigore nettissimo a Coralli. Reggina che però continua ad essere pericolosa con il tridente oggi in grande spolvero formato da Porcino, Coralli e Oggiano.

Al 22′ Reggina che attacca sulla sinistra e su un cross c’è un fallo di mani che impedisce a Bangu di colpire di testa. Rigore per la Reggina.

Dal dischetto va Oggiano che con un sinistro potente supera l’estremo difensore messinese che aveva intuito e anche sfiorato la sfera.

2-0 Reggina e Granillo in festa. Da lì in poi pochi pericoli solo un’altra conclusione di Coralli bella da vedere ma facile per il portiere e nulla più.

Messina che nel finale è rimasto anche in 10 per l’espulsione di Milinkovic che con un fallo di reazione butta giù un avversario.

Il derby è ancora una volta Amaranto e così Zeman inizia a conquistare i Reggini e soprattutto i primi 3 punti in stagione.

Questo post é stato letto 25230 volte!

Author: antonino lugarà

antonino lugarà, autore e collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *