Questo post é stato letto 23450 volte!
di Marco Federico
Andata del derby aggiudicata agli amaranto. La Reggina vince 1 a 0 la partita casalinga davanti ad un pubblico caldissimo, che al gol di Insigne esplode in un boato liberatorio.
Nel primo tempo grande intensità da entrambe le squadre. Al 12′, episodio molto dubbio nell’area amaranto: intervento forse falloso di Di Lorenzo su Corona, ma il direttore di gara non fischia il rigore nonostante le vigorose proteste dei siciliani. Al 18′, occasionissima sprecata da Armellino e al 25′ arriva il gol della svolta: lanciato dalla difesa, il giovane napoletano piazza il pallone alla destra di Berardi. 1-0. Al 33′, Benvenga ha l’opportunità di pareggiare i conti ma spreca di testa. Finisce il primo tempo con il vantaggio della Reggina, finora molto concentrata e grintosa.
Nella ripresa aumenta l’intensità del match, le due squadre creano molte azioni pericolose, Tedesco schiera Maimone al posto di Armellino. Al 52′, lo stesso Maimone sfiora la rete con un tiro a giro dal limite, ma il pallone esce. Continua il pressing messinese e al 60′ Belardi salva su un tiro a botta sicura di Nigro. Al 65′, episodio da segnalare nell’area del Messina: Pepe trattiene vistosamente Di Michele ma per l’arbitro è tutto regolare. A pochi minuti dal fischio finale, gli amaranto rischiano il colpaccio con Viola, che prova con un pallonetto dalla trequarti parato però da Berardi.
Finisce 1-0 per la Reggina. I ragazzi di Tedesco compiono un passo importante per la salvezza; importantissimo non aver subito gol questo pomeriggio, in vista del caldissimo match di ritorno a Messina. Forza ragazzi.
Questo post é stato letto 23450 volte!