Questo post é stato letto 29070 volte!
Derby amaro per la Reggina. Gli amaranto vengono sconfitti dal Messina al termine di una partita, in cui i giallorossi hanno creato ben poco. Una vera e propria beffa per la squadra di Cozza che ha dominato il campo per buona parte dell’incontro.
Cozza manda in campo la formazione con il confermato 4-3-3 con la novità in attacco rappresentata dalla presenza di Viola al posto di Masini. Sul fronte Messina, Grassadonia schiera i giallorossi con il 3-5-2 facendo debuttare Orlando che va a fare coppia in attacco con Bjelanovic. In panchina Corona.
Primi 20 minuti di studio tra le due squadra, con il Messina che si chiude in difesa ma che costruisce la prima occasione con Silvestri sugli sviluppi di un corner. Il difensore stacca di testa e mando fuori di poco. La partita è bloccata, ma alla mezz’ora Insigne si divora il vantaggio: parte dalla trequarti, entra in area salta Lagomarsini, ma incredibilmente spara la palla in curva. Il primo tempo si chiude con il tiro di Benvenga che sfiora il palo alla destra del portiere amaranto.
Nella ripresa gli amaranto costruiscono la seconda palla goal dell’incontro: al 61′ Dall’Oglio indirizza una punizione al centro dell’area, Di Michele viene lasciato tutto solo dalla difesa del Messina, ma colpisce debolmente di testa e regala la palla a Lagormarsini. Grassadonia effettua il primo cambio della partita: fuori Bjelanovic dentro Giorgio Corona.
Cozza risponde mandando in campo Maita e Louzada, al posto di Dall’Oglio e Di Michele. Armellino lascia partire una staffilata dal limite dell’area ma trova Lagomarsini che si distende e manda in angolo. Al 77′ il Messina passa in vantaggio: Donnarumma sfugge ad Aquino sulla fascia sinistra, crossa in area dove Orlando brucia sul tempo Crescezi e di tacco la mette nell’angolino alla sinistra di Kovacsik.
Il Granillo si ammutolisce mentre i tifosi giallorossi impazziscono di gioia. Cozza si gioca l’ultima carta a disposizione mandando in campo Masini al posto di Camilleri. Ma non cambierà nulla fino al 94′. Il Messina espugna il “Granillo” e conquista la prima vittoria della stagione. Per gli amaranto rimane l’amarezza di aver perso giocando tutto sommato una buona gara. Cozza proverà a rifarsi a Lecce venerdì prossimo.
Questo post é stato letto 29070 volte!