Reggina, lunedì inizia il Breda bis

Reggina comproprietà

Questo post é stato letto 19910 volte!

Reggina
Reggina

di Francesco Modaffari

Con la presentazione ufficiale di Roberta Breda, in programma lunedì 27 presso il centro sportivo Sant’Agata, prenderà il via la stagione 2011/2012 della Reggina Calcio. Ieri l’annuncio ufficiale, accompagnato da tante altre notizie di calciomercato che pian piano iniziano a delineare la nuova Reggina.

Andiamo con ordine. Il Cagliari ha deciso di non riscattare il cartellino di Simone Missiroli. Questo significa che il centrocampista offensivo torna alla Reggina ma difficilmente resterà in Calabria. Per lui, infatti, non mancano tanti estimatori nella massima serie, ed innanzi ad un’offerta adeguata al valore del calciatore, il presidente Foti è pronto a cederlo. Anche la Juventus non ha riscattato il giovane difensore Camilleri, il quale però, a differenza di Missiroli, resterà certamente in Calabria, visto che il DS Giacchetta crede tantissimo nelle potenzialità del calciatore.

Hallfredsson è stato invece acquistato per intero dall’Hellas Verona, mentre ritornano a Reggio anche il difensore Verruschi, non riscattato dal Foggia e Picone, attaccante possente che in questa stagione ha militato nel Barletta. Oggi si deciderà anche il futuro di Carmona, Ceravolo, Zizzari e Cascione. A quanto pare, l’Atalanta acquisterà l’altra metà di Carmona, mentre Ceravolo potrebbe essere rispedito a Reggio, visto che quest’anno, in virtù della forte concorrenza, non ha trovato molto spazio. Zizzari e Cascione, invece, potrebbero essere lasciati entrambi al Pescara, bisognerà vedere la proposta della società abruzzese.

Rientra a Reggio il portiere Marino, che quest’anno ha giocato a Cosenza, dove invece resta il difensore Ungaro, che la Reggina ha deciso di cedere a titolo definitivo al Cosenza. Dai silani, invece, dovrebbe essere riscattata l’altra metà del cartellino del centrocampista Francesco De Rose, mentre l’esterno Bernardi, praticamente mai utilizzato da Atzori da gennaio a giugno, tornerà tra le fila dei rosso-blu. Una volta definite tutte le comproprietà, la Reggina si tufferà sia sul mercato in entrata che su quello in uscita. Puggioni e Bonazzoli fanno sapere di voler restare a Reggio anche per la prossima stagione, mentre Adejo, Viola N., Rizzo e Rizzato potrebbero accasarsi nella massima serie. Per loro sono diverse le richieste che la società sta valutando.

In entrata, la Reggina, dopo aver preso il terzino sinistro Polenta del Genoa, segue il difensore Romagnoli del Milan, il centrocampista Catinali e gli attaccanti esterni Fabinho e Ragusa, che proprio nel campionato appena conclusosi sono stati alle dipendenze di Breda a Salerno.

Questo post é stato letto 19910 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *