Questo post é stato letto 7150 volte!
È iniziato il conto alla rovescia per il futuro della Reggina, ancora tutto da decidere. Lunedì 17 luglio, infatti, alle ore 16,00 inizierà l’udienza davanti al Collegio di Garanzia del Coni.
Il club dunque chiede al Collegio di “annullare e/o riformare la nota e il parere della Covisoc rispettivamente del 30 giugno 2023 e del 6 luglio 2023, la delibera del consiglio federale della Figc del 7 luglio 2023, nonché, per l’effetto, il riconoscimento del titolo/diritto del club al rilascio della licenza nazionale ed all’ammissione al prossimo campionato cadetto”.
Come si ricorderà, la società amaranto aveva attivato le procedure del Codice di Composizione delle Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza ed aveva ottenuto l’omologa della ristrutturazione del debito da parte del Tribunale di Reggio Calabria il 12 giugno 2023. Era previsto come termine per il pagamento delle obbligazioni derivanti dall’omologa della ristrutturazione del debito il 12 luglio.
Mentre il Professore Domenico Marino docente di Politica Economica, direttore del Centro Studi delle Politiche Economiche e Territoriali del Dip. Pau dell’Un. Mediterranea di Reggio Calabria, ha provveduto a presentare un esposto articolato all’Antitrust per l’esclusione del club dello Stretto dal campionato di Serie B relativo a una presunta violazione della concorrenza o del mercato, a far sentire il loro sostegno e la loro voce ci saranno anche i tifosi amaranto, da sempre vicini al club ed alla squadra in campo e fuori. Con un comunicato ufficiale, hanno annunciato la loro pacifica presenza sotto la sede del Coni a Roma, a testimonianza di una fede incrollabile.
Ci stiamo organizzando – si legge nel comunicato – e vogliamo presentarci sotto la sede del Coni a Roma giorno 17 luglio con abiti da tifo e bandiere per fare sentire la nostra voce riguardo l’esclusione dal campionato di B della nostra Reggina. Chi è reggino e ama la nostra squadra sia che viva a Roma e anche altrove è invitato a unirsi, facciamo in modo che quella X nel calendario sia sostituita col nome della nostra squadra. Facciamo sentire la nostra voce. La presenza dei tifosi, sarà solo ed esclusivamente a sostegno della Reggina e del tutto pacifica.
Questo post é stato letto 7150 volte!