Questo post é stato letto 12640 volte!
La Serie B sarà il campionato della Reggina. Il club amaranto, ha provveduto nei termini previsti ad inviare tutta la documentazione, completa di richiesta utile per l’iscrizione.
A corredo, anche la documentazione attestante la copertura di tutte le pendenze accumulate nell’attesa dell’omologa. Ora, il verdetto entro il 30 giugno, poi eventuale ricorso entro il 7 luglio.
Mentre la Lega ha respinto la domanda inoltrata per la partecipazione al campionato cadetto dal Brescia di Cellino – comunque contestato dai supporters bresciani – in casa amaranto si guarda al futuro. Da giorni si moltiplicavano le voci sulla possibile cessione societaria da parte di Felice Saladini, ai saluti dopo aver risanato il club a un solo anno dal suo arrivo in riva allo Stretto.
Il patron amaranto rompendo il silenzio di questi giorni ha dato ufficiale comunicazione attraverso una nota esplicativa, trasmessa dall’ufficio stampa del sodalizio di via Delle Industrie, di aver messo in vendita la società e di essere disposto ad ascoltare offerte.
La nota del club
In merito alle voci sull’evoluzione della Società, Felice Saladini ha dichiarato:
“Si conclude la fase di emergenza per il Club iniziata con l’acquisizione lo scorso anno, il consolidamento sportivo e il ripianamento del debito. Oggi la Reggina è un Club fatto di donne e uomini di grande valore, sostenuto dai suoi straordinari tifosi, che ha rispettato in modo rigoroso il percorso indicato dal piano triennale che avevo annunciato un anno fa. In questo percorso è previsto che, conclusa questa prima fase, il Club debba darsi una nuova struttura per conquistare gli ambiziosi traguardi. Sono orgoglioso di avere partecipato alla salvezza della squadra, posto in sicurezza il Club e di aver dato il via al suo ambizioso progetto, l’ho fatto con il cuore e l’impegno di chi ama la sua terra. Per questo motivo mi sono reso disponibile ad avviare colloqui con chi manifesta interesse verso la Società, con lo scopo di proseguire il percorso di successo che abbiamo iniziato e far crescere ulteriormente i nostri territori e la nostra amata Reggina. In questo contesto il Presidente e il Cda della Reggina 1914 hanno presentato le dimissioni al fine di lasciare nella libertà di chi parteciperà al progetto la possibilità di definire gli organismi di amministrazione e di gestione. Tutto il Consiglio ha gestito questa fase con rigore e grande senso di responsabilità, sapendo superare anche i momenti più complicati di questo anno. Un ringraziamento particolare al Presidente Marcello Cardona che con la sua guida ha portato il Club fino ai risultati di oggi. Nel solco della trasparenza che sempre ha caratterizzato il nuovo corso della Reggina, sarà mia cura dare tempestiva informazione dell’evolversi dei colloqui per la vendita del Club“.
Questo post é stato letto 12640 volte!