Questo post é stato letto 43870 volte!
Reggio Calabria guarda alla prossima gara in terra sicliana con il Città di Sant’Agata, ma tra le righe di una partita dai contenuti non certo esaltanti, sono state pochissime le notazioni positive arrivate dalla vittoria ottenuta a fatica contro la Gioiese. Ancora carenti, le risposte sul piano del gioco e dell’atteggiamento che spesso hanno accompagnato le performances casalinghe dell’undici amaranto.
La squadra – lo dicono i numeri – dal punto di vista del rendimento va comunque meglio in trasferta. Lontano da casa, al momento, la Reggina sta tenendo il passo del Siracusa e della Vibonese, avendo subito nel girone di ritorno, solo una sconfitta quella contro lo stesso Siracusa, attualmente secondo in classifica.
In trasferta, Barillà e compagni, hanno portato a casa 22 punti in undici gare, frutto di sei vittorie e quattro pareggi. Un percorso esterno che dovrà essere consolidato contro i biancoazzurri, squadra che al Granillo aveva fatto una buona impressione ed avrebbe potuto portare a casa l’intera posta in palio.
La gara, vinta sul campo dalla coriacea compagine di Facciolo, come si ricorderà, fu poi ribaltata a tavolino dal Giudice Sportivo a favore della squadra dello Stretto, per un cambio che portò i siciliani a giocare tre minuti con un under in meno.
Questo post é stato letto 43870 volte!