Questo post é stato letto 13600 volte!
Sotto la guida tecnica di Gagliardi e Zanin gli amaranto hanno conquistato inaspettatamente 8 punti, che hanno permesso di agganciare la zona play out che viene condivisa con il prossimo avversario di turno, il Novara. Gagliardi è soddisfatto dei passi avanti atti dalla squadra e si augura che si possa continuare su questi standard: “La squadra sta crescendo, si conosce sempre più e ha maggiori sicurezze nei propri mezzi. Con il passare delle settimane questo mi permetterà di inserire qualche giocatore offensivo in più, adesso è importante non consegnarsi all’avversario, serve spirito di sacrificio e attenzione“. Gagliardi fa il punto della situazione riguardo la settimana condizionata dagli infortuni: “Gerardi è recuperato, Frascatore non è al meglio ma fa parte della lista dei convocati, Maza e Contessa sono ancora debilitati. Il giovane Condemi farà parte della spedizione”.
Nonostante i risultati, in questo momento Di Michele che non riesce a dare una svolta alla propria stagione, Gagliardi, però non ha dubbi sul capitano amaranto: “Lo aspettiamo, sappiamo quanto può dare. Non bisogna dimenticarsi che ha 38 anni, qualche pausa è concessa. Rimane il nostro leader, dentro e fuori dal campo, sta dando tutto per questa maglia e presto i gol arriveranno”.
Con il Novara sarà come uno spareggio, Gagliardi rispetta la formazione piemontese, ma non vuole vedere una Reggina intimorita: “Nessuna paura nei loro confronti, altrimenti non scenderemmo in campo. Non andremo a Novara per aspettare i nostri avversari, abbiamo le qualità e le capacità per far male. Aglietti schiererà i suoi con il 4-3-3, le qualità dell’organico lasciavano presagire un altro tipo di campionato, se si trovano cosi in basso significa che sono sopraggiunte difficoltà inaspettate”.
Questo post é stato letto 13600 volte!